Chile
Cuesta del Carmen

Valle de la Luna e astrologia

February 13, 2023 in Chile ⋅ ☀️ 23 °C

Oggi Sandy per fortuna sta un po’ meglio. Per tale motivo dopo avergli detto un sacco di volte “sei sicura”? , decidiamo di affittare per la mattina delle biciclette per spostarci nei dintorni di San Pedro. All’inizio va tutto bene ma il caldo incomincia a farsi sentire. Dopo mille “uff che noia, uff che caldo, siamo arrivati?, che palle non ce la faccio”, da parte di Sandy, arriviamo alle rovine di Tulor. In fondo io gliel’avevo detto che non era un ottima idea, ma non ascolta mai 🤷🏽‍♂️. Dopo aver fatto rientro senza poche fatiche all’hotel, al pomeriggio si va a fare un tour nella Valle della Luna🌝. Rimaniamo senza parole 😶. Il deserto è davvero fantastico. Grazie alle particolari caratteristiche dei minerali, vengono formati dei cristalli di sale. Infatti in passato, tale sito veniva usato per l’estrazione di sale e poi esportato per tutto il Cile. Non possono mancare anche le formazioni rocciose e le dune di sabbia. Siamo riusciti grazie al drone a fare dei fantastici scatti panoramici.
      Ma la giornata non finisce qui! La sera la passiamo in compagnia dell’astronomo Jorge. Ci illustra le varie costellazioni 🌌 che si possono vedere ad occhio nudo nei dintorni di San Pedro. Infatti il Cile è anche conosciuto per i famosi telescopi 🔭 installati sul territorio dove vengono usati dai vari astrologi per osservare le stelle.
      Oggi giornata full, arriviamo finalmente all’hotel verso le ore 01:00 che giornata intensa.

(Redazione G)

Cuesta del Carmen