• Day: 1 Stone Town مدينة زنجبار الحجرية

    December 21, 2017 in Tanzania ⋅ ☁️ 27 °C

    Il primo giorno, ho visitato la capitale di Zanzibar, Stone Town per immergermi nella cultura locale. La città mi ha accolto con i suoi profumi di spezie e il suo labirinto di vicoli, tra cui ho scoperto la casa di Freddie Mercury, il celebre cantante dei Queen, che ha visto la luce proprio a Zanzibar.

    In seguito, ho deciso di esplorare l'isola di Prison Island, un tempo utilizzata come prigione per gli schiavi, ora divenuta una meta turistica imperdibile che offre la possibilità di ammirare le tartarughe giganti.

    L'escursione mi ha poi condotto sino alla celeberrima lingua di sabbia di Nakupenda, dove ho fatto dell'ottimo snorkeling (per quello che può offrireZanzibar).

    Sapevate che Nakupenda è la lingua di sabbia più romantica di Zanzibar? In swahili, la lingua locale, il suo nome significa "Ti Amo". La sua particolarità è che scompare e riappare a seconda delle maree, creando un'atmosfera di mistero e incanto. Durante l'alta marea, la sabbia viene lentamente sommersa dall'acqua, per poi rifiorire in tutta la sua bellezza con la bassa marea. I colori della sabbia e del mare creano un gioco di luci che lascerà incantati gli occhi di chiunque.
    Read more