Satellite
Afficher sur la carte
  • Jour 2

    Day 2: Nungwi

    22 décembre 2017, Tanzanie ⋅ ☁️ 27 °C

    Il mio viaggio verso la magica Zanzibar prosegue verso il nord. Il secondo giorno mi dirigo verso Nungwi, una perla incastonata tra le onde del mare cristallino e le spiagge di sabbia bianca.

    La sua bellezza risiede nel fatto di non essere particolarmente influenzata dal ciclo delle maree, rendendola un luogo balneare idilliaco in ogni momento del giorno. Le sue sabbie, di un candido impalpabile, si uniscono in un abbraccio eterno con le acque cristalline che riflettono il colore del cielo, in particolare durante le prime ore del giorno.

    Da appassionata di avventure sottomarine, ho scoperto però che la maschera da snorkeling è utile solo per le escursioni organizzate, ma la bellezza che ho ammirato durante una passeggiata sulla spiaggia al tramonto mi ha lasciato senza fiato. Il sole, lentamente, si è immerso nelle acque dell'oceano Indiano, creando uno scenario indimenticabile.

    La sera, ho deciso di uscire per una passeggiata fino al villaggio di Nungwi, lasciandomi rapire dalla cultura locale e dai sapori della cucina swahili. A Zanzibar, la fretta non ha spazio, ma solo la pace e l'incanto del momento. "Pole pole", come dicono i locali, ossia "piano piano". Vi consiglio di non recarvi affamati al ristorante, ma di gustare ogni attimo con calma e serenità.

    Piatto consigliato, aragosta low coast da gustare rigorosamente sulla spiaggia a piedi nudi ♡
    En savoir plus