Спутник
Показать на карте
  • Cothauasi Adventure - Day 2

17 сентября 2021 г., Перу ⋅ ⛅ 4 °C

Altra sveglia ⏰ all’alba, abbandoniamo il tugurio per incontrare Félix con il quale partiamo per un bellissimo trekking!

Scaliamo tutta la montagna sopra Pampamarca (3.413) per raggiungere faticosamente e con mille soste per prendere fiato un punto panoramico da cui vediamo la nostra meta(!
    Ma prima arrivano con tutta la loro eleganza ed imponenza I CONDOR 🦅!!!! Attirati dalla nostra presenza volano proprio sulle nostre teste: prima una coppia di giovani e poi diversi adulti! Momento magico 🪄 : sentiamo il fruscio dell’aria tra le loro ali! 🌟
    Ma non è tutto, poco sopra di noi, c’è il El bosque de piedras de Huito (4.200m): il vento e l’acqua hanno modellato la cima della montagna in tantissimi aguzze forme che creano uno scenario fiabesco! Una foresta di grigie montagnette nella quale camminare e scorgere il canion del Cotahuasi nella sua interezza e maestosità! Da lassù capiamo appieno perché è definito anche “El Cañón de las maravillas"!!

Scendiamo a Pampamarca, la signora tiene in ostaggio le nostre valigie, così andiamo a vedere il mirador, passando dalle terrazze coltivate con grande cura da questi abitanti. Dal mirador vediamo la catarata de Uskuni! Bellissima!

Torniamo nella piazza, saldiamo tutti i conti accumulati ed alle 16 partiamo per Cotahuasi! Ceniamo vicino alla piazza dei bus e partiamo per Arequipa alle 20! Siamo esausti ma super felici e innamorati 🥰