• EMiche
  • Paolo Cinti
  • EMiche
  • Paolo Cinti

Brazil 2024

A 12-day adventure by EMiche & Paolo Read more
  • Trip start
    February 29, 2024

    San Paolo Airport

    Feb 29–Mar 1, 2024 in Brazil ⋅ ☁️ 22 °C

    Arrivati freschi freschi da 12 ore di volo e 3 di ritardo. Aspettiamo le valigie e cerchiamo da dormire al Terminal 2. Inizia l'avventura!!
    Ci siamo resi conto di non aver pensato alla notte a San Paolo, troviamo una soluzione top: Urban Lounge (315 Reais per 2 persone) direttamente al checking delle 6.30 per domani.Read more

  • Brazilian Cataratas de Iguazu

    March 1, 2024 in Brazil ⋅ ⛅ 30 °C

    Aereo 2 ore in ritardo a causa della nebbia fitta all'aeroporto di destinazione Foz de Iguazu. Modofichiamo tutto itinerario a causa dell imprevisto. Niente lato argentino per oggi, partiamo dal lato brasiliano.

    Arriviamo alle 11 all'ingresso delle cascate. Rimaniamo stupiti dell'efficienza: nessuno sportello, no file (grazie anche ai pochi turisti), tutto automatico, pagamenti digitali. Perfetto. Ingressi progressivi di 30 min, autobus.. e via.. bellissimo percorso nel parco, prima in bus, poi a piedi.. le cascate sono bellissime.. indescrivibili.. dopo averle visitate siamo rimasti un ora al sole con il suono dell'acqua.. abbiamo ricaricato le pile.. l'energia è nell'aria! Verso le 16 torniamo indietro.

    Servizio taxi top da aereoporto a parco, da parco alla frontiera argentina solo 130R, comunicazione WhatsApp.
    Read more

  • Reserva Selva Iryapú

    Mar 1–3, 2024 in Argentina ⋅ ☀️ 32 °C

    Bellissima super sorpresa di Paolo! Non me lo aspettavo proprio ❤️❤️
    Improvvisamente svoltiamo dalla strada principale ed entriamo dentro la Reserva Selva Iryapú, in Argentina. In mezzo alla fitta vegetazione e mille uccellini (spero solo quelli) c'è il nostro Lodge di legno.. un oasi.. grazie amore 💕Read more

  • Cataratas Iguazú - lato Argentino

    March 2, 2024 in Argentina ⋅ ☀️ 30 °C

    Sveglia alle 7, super colazione in hotel con vista selva. Elena mangia finalmente il Chipa (buonissimi).
    8.15 partiamo per il parco con Miguel. Tempo perfetto: super sole ☀️, nessuna nuvola in cielo!!
    Cominciamo con la Grande Avvenuta, cioè un mini safari in mezzo alla giungla fino ad arrivare al fiume Iguazú per poi proseguire in barca. Scendiamo in mezzo alle farfalle 🦋, prendiamo una borsa impermeabile ed un giubbotto salvagente. Ci troviamo seduti in un mega motoscafo, diretto verso le cascate. L'avventura arriva al suo culmine quando tra l'entusiasmo degli americani e le urla dei cinesi (e Elena), ci troviamo all'interno delle cascate. Ci laviamo completamente!! Secchiate di acqua da tutte le direzioni.. Elena urla senza fine!! Ma l'esperienza è meravigliosa!!
    Dopo esserci cambiati ed un pranzo veloce, iniziamo la visita del parco a piedi da circuito inferiore per poi salire a quello superiore. Esperienza stupenda, visitiamo tutti i posti visti il giorno prima dal lato brasiliano da tutte le angolazioni e molto di più. Tra i ricordi: l'avvistamento del serpente 🐍 catturato poi dalle guardie, l'invasione della famiglia dei Cuatí, le farfalle dai mille colori, la monstera arrampicata sugli alberi, gli uccellini colorati, le lucertole al sole, le scimmie 🐒 e tanta tanta natura pazzescamente selvaggia. Giornata che riempie gli occhi, emozioni che valgono una settimana di viaggio!
    Read more

  • Pedra do Sal

    March 4, 2024 in Brazil ⋅ 🌙 28 °C

    Pedra do Sal (inglese: "Roccia di sale") è un sito storico e religioso a Rio de Janeiro , nel quartiere di Saúde . Il sito era originariamente un villaggio quilombo. Lì vive ancora un gruppo associativo, formalmente noto come Comunità Discendenti dei Quilombos di Pedra do Sal. I quilombos sono le comunità fondate dagli schiavi neri che riuscivano a fuggire dalle piantagioni, dove erano sottoposti al giogo dei loro “padroni”. Pedra do Sal ha un significato speciale per i residenti di Rio de Janeiro di origine africana . Inoltre, è un centro di musica samba e choro. Pedra do Sal è il centro dell'area conosciuta localmente come "Piccola Africa", che ha avuto origine nelle case collettive degli schiavi fuggiti e liberati. Qui hanno suonato grandi sambisti , tra cui Donga , João da Baiana, Pixinguinha e Heitor dos Prazeres.
    Ospita ogni lunedì una delle rodas de samba più intense di tutto il Brasile.La frase introduce il testo che dallo sfondo bianco di un cartellone spiega cos’è la Pedra do Sal, dove si tiene una delle più belle rodas de samba di Rio de Janeiro. Insieme ai muri con le loro finestre, insieme alle scritte e ai graffiti dall’aria severa ma trasandata e insieme ai gradini di pietra che salgono verso il Morro da Conceição, queste cinque parole raccontano una storia. La storia delle radici di Rio de Janeiro e del suo popolo.
    Read more

  • Trip end
    March 11, 2024