Cataratas Iguazú - lato Argentino

March 2 in Argentina ⋅ ☀️ 30 °C

Sveglia alle 7, super colazione in hotel con vista selva. Elena mangia finalmente il Chipa (buonissimi).
    8.15 partiamo per il parco con Miguel. Tempo perfetto: super sole ☀️, nessuna nuvola in cielo!!
    Cominciamo con la Grande Avvenuta, cioè un mini safari in mezzo alla giungla fino ad arrivare al fiume Iguazú per poi proseguire in barca. Scendiamo in mezzo alle farfalle 🦋, prendiamo una borsa impermeabile ed un giubbotto salvagente. Ci troviamo seduti in un mega motoscafo, diretto verso le cascate. L'avventura arriva al suo culmine quando tra l'entusiasmo degli americani e le urla dei cinesi (e Elena), ci troviamo all'interno delle cascate. Ci laviamo completamente!! Secchiate di acqua da tutte le direzioni.. Elena urla senza fine!! Ma l'esperienza è meravigliosa!!
    Dopo esserci cambiati ed un pranzo veloce, iniziamo la visita del parco a piedi da circuito inferiore per poi salire a quello superiore. Esperienza stupenda, visitiamo tutti i posti visti il giorno prima dal lato brasiliano da tutte le angolazioni e molto di più. Tra i ricordi: l'avvistamento del serpente 🐍 catturato poi dalle guardie, l'invasione della famiglia dei Cuatí, le farfalle dai mille colori, la monstera arrampicata sugli alberi, gli uccellini colorati, le lucertole al sole, le scimmie 🐒 e tanta tanta natura pazzescamente selvaggia. Giornata che riempie gli occhi, emozioni che valgono una settimana di viaggio!