🚙➡️PARTENZA_VS le ALPI

September 16, 2022 in Italy ⋅ ⛅ 24 °C

PRONTI PARTENZA VIA ... un pranzo 🍝 in famiglia 👨‍👩‍👦‍👦 gli ultimi controlli al trenino e alle 15:00 circa SIAMO PRONTI si parte, ci aspettano oltre 225 km che tra una sosta tecnica e l'altra ci impegneranno per circa 7 h e 30. Faremo subito una sosta alla pesa pubblica per verificare il peso ⚖️ di ERNESTO (570 kg 😬). Poi effettueremo una sosta più lunga per il 1° rifornimento ⛽ (💲44 €) e per fare la spesa 🛒🛍️🛍️ (💲82 €). L'idea è come sempre quella di gustarci i territori che attraverseremo anche assangiandone il cibo, ma qualche prodotto di emergenza lo portiamo sempre con noi per salvare quei pranzi o quelle cene di quando il viaggio ci ha distratto troppo per pensare per tempo a cosa metterre sotto i denti 😉.

Dopo le soste tecniche, sono ormai le 17:00 e si riparte da SERRAVALLE SCRIVIA 🚙.O ... ci aspettano ancora circa 200 km che percorreremo in quasi 4 ore e mezza di viaggio. Come di consueto solcheremo solo strade secondarie e statali evitando come la peste le Autostrade che Ernesto non ama affatto. Attraversando le campagne piemontesi toccheremo da vicino le città di ALESSANDRIA e ASTI cavalcheremo le colline del 🍇 MONFERRATO e delle LANGHE 🍇 lasciandocele alla spalle per risalire la VALLE del fiume 🎣 GESSO prima e dello 🎣 STURA poi fino a PONTEBERNARDO dove decideremo di fermarci per la notte nella sua AREA DI SOSTA 🏕️ 💤.