Satelit
Tunjukkan pada peta
  • Hari 3

🚢⚓🏰 CARCASSONNE solo una breve sosta

18 September 2022, Perancis ⋅ ⛅ 23 °C

Lungo il viaggio di trasferimento 🚙 decidiamo di passare nell'abitato di CARCASSONNE lasciando comunque ad un prossimo viaggio dedicato, un'approfondita e accurata visita della città. Costeggiamo la Cite' 🏰 scorgendo, seppur da lontano l'intervento di "restauro interpretativo" di 📐🧑‍💼 Viollet le Duc, poi scorgiamo dal ponte carrabile che percorriamo con ERNESTO, le antiche arcate del 🌉 PONT VIEUX e proseguendo decidiamo di fare una breve sosta al pittoresco ⚓🚢 PORT DE CARCASSONNE, una chiusa sul CANAL DU MIDI che purtroppo però non ci regala, nel breve tempo che gli dedichiamo, la possibilità di ammirare la magia della tecnica ingegneristica ottocentesca legata al suo funzionamento. Ripromettenedoci ancora di tornare ci appuntiamo il luogo tra quelli da visitare📌. Restiamo in ogni modo piacevolmente appagati dalla vista del canale ⚓, dalle sue imbarcazioni🚢 e dalla fresca ombra degli alberi 🌳 sotto cui abbiamo parcheggiato ERNESTO.
    Per il pranzo 🍝 decidiamo di attendere ⌚ ancora un po', lo stomaco non brontola ancora e abbiamo idea di cercare un posticino più tranquillo e magari immerso nella natura dove rilassarci 😴 un po'.
    Baca lagi