🔧Risolviamo il problema ACQUA🚱🧑‍🔧

September 24, 2022 in Spain ⋅ 🌧 15 °C

Come anticipato, ieri in libera ci siamo nuovamente imbattuti in un problema legato all'impianto idraulico 🚱 due in 10 gg direi un ottima media 🫤😃... Stavolta però almeno non si tratta di allagamenti.

PROBLEMA❓Come mai aprendo il rubinetto l'acqua talvolta arriva e talvolta no, o meglio talvolta parte la pompa e talvolta no?

POSSIBILI CAUSE E VERIFICHE EFFETTUATE:

1. PROBLEMA ELETTRICO⚡Potrebbe essere che uno dei contatti elettrici sottolavello si è allentato pertanto scollegata la linea della pompa, proviamo a stringere i contatti che in verità non pare abbiano alcun problema
    ESITO: il problema rimane irrisolto ➡️🚱

2. PROBLEMA MECCANICO ⚙️ Potrebbe essere che la pompa, non proprio nuova stia spirando💀, pertanto scollegata la linea della pompa la colleghiamo in linea diretta saltando l'interruttore /rubinetto è ricolleghiamo per verificarne la funzionalità. ESITO: la pompa va come una fucilata problema rimane irrisolto ➡️🚱

3. PROBLEMA ELETTRICO MECCANICO⚡⚙️ Potrebbe essere che il rubinetto che in questo caso è anche un interruttore e anche se si tratta di un pezzo cambiato di recente (9 mesi di vita e 1 MESE max di utilizzo effettivo) abbia di nuovo tirato le cuoia💀, pertanto proviamo a sostituirlo con uno nuovo (per fortuna ne abbiamo in cambusa uno di scorta)

ESITO: il problema è risolto ➡️. Visto che siamo in campeggio e avremo acqua a disposizione per due giorni approfittiamo per fare l'upgrade che avevamo fatto qualche giorno fa sul vecchio rubinetto per evitare di incorrere nuovamente nel precedente problema di ALLAGAMENTO. Incolliamo con silicone strutturale l'attacco della canna e domani rimonteremo il tutto 🚰 🤞🤞😉

MORALE? 💡😅 porta sempre dei PEZZI DI RICAMBIO CON TE

COSA CI È STATO UTILE? ✌️aver portato con noi:
    - una CASSETTA DEGLI ATTREZZI ben fornita
    - il RUBINETTO DI RICAMBIO
    - un kit completo di SIGILLANTI

COSA CI SAREBBE STATO UTILE? 👎aver portato con noi:
    - una saldatrice a stagno 🥽🎇 infatti, non ancora soddisfatti 🧑‍🔧🧑‍🔧 della riparazione appena effettuata proviamo, prima di buttare 🚯 il vecchio rubinetto a smontarlo scoprendo che la rottura è di fatto legata ad un contatto difettoso che si potrà riparare una volta rientrati a 🏠🔧. Perciò invece di buttarlo mettiamo in cambusa per riportarlo in officina.