🏙️🖼️🧑‍🎨BILBAO _📷la visita

September 25, 2022 in Spain ⋅ ⛅ 15 °C

Arrivati in città, il sole 🌞 brilla in un cielo pieno di nuvole, usciamo dalla METRO alla stazione MOUJA attraverso una delle stazioni disegnate da Norman Foster 🧑‍💼📐, alle ore 11:00 circa iniziamo la visita. Superato il CLUB DEPORTIVO DE BILBAO con murales in tema come basamento ci dirigiamo verso la zona universitaria. Vediamo la torre IBERDROLA di CESAR PELLI🧑‍💼📐, la Biblioteca Universitaria di RAFAEL MONEO 🧑‍💼📐 e il PARANINFO di ALAVARO SIZA VIEIRA🧑‍💼📐. In breve raggiungiamo il MUSEO GUGGENHEIM di FRANK GEHRY 🧑‍💼📐 e scattate le foto 📸 dell'edificio e del POPPY 🐕‍🦺💐, accediamo per le 12:00 circa al museo 🖼️🧑‍🎨. Alle 14:00, usciti immortaliamo 📸 il RAGNO 🕷️ e proseguiamo sul lungo fiume direzione CASCO VEJO incontrando: le TORRI GEMELLE 🏙️ di ARATA ISOZAKI🧑‍💼📐 e il PONTE 🌉 DI CALATRAVA 🧑‍💼📐 con il discutibile🤢 collegamento a livello. La sensazione è di essere entrati dentro ad un numero speciale di CASABELLA. Attraversato il ponte raggiungiamo la parte storica della città, percorriamo il lungo fiume fiancheggiato da un boulevard in pieno stile 🌳Hausmaniano🌳, per poi raggiungere il CASCO VEJO. Qui per le 14:30 circa pranziamo 🍝 presso il ristorante BERTON. 💲 19.30 € (PAELLA - TORTILLA DE PATATA - MEDALLON DE SOMILLO-RABAS+ 2 CERVEZA 🍻) Infine dopo aver camminato un po' in questo centro storico che già alle 16:00 brulica di movida, decidiamo di tornare sui nostri passi facendo un ultima tappa al Azkuna Zentroa di PHILIP STARK 🧑‍💼📐. Dopo l'acquisto di un piccolo ricordo usciamo per risalire sui mezzi che ci riporteranno al Camping 🏕️ per le 18:00.Read more