🏙️🧑‍💼📐🛍️SANTANDER _📷la visita

September 27, 2022 in Spain ⋅ ⛅ 17 °C

Arrivati in città per le 12:00 circa, ci dirigiamo verso de collina de la Magdalena dove abbiamo individuato un parcheggio 🚙_O🅿️ adatto per ERNESTO. Da qui, nonostante la schiarita 🌥️ ci armiamo di ombrello 🌂 e impermeabile 🧥 e ci incamminiamo verso il centro percorrendo la passeggiata con una spettacolare vista sula BAIA e il porto in secca per la ⏬ BASSA MAREA.
    Iniziamo la visita dal CENTRO BOTIN di RENZO PIANO 🧑‍💼📐, di cui apprezziamo ogni piccola sfaccettatura anche grazie al sole 🌞 appena spuntato. Facciamo scatti 📸 di ogni angolatura, cogliendo oltre che la cura del dettaglio anche il particolare e forte rapporto di fusione con il paesaggio e con la città che il progetto ha saputo definire. Procediamo la visita con gli esterni della cattedrale ⛪ per poi raggiungere il Mercado DE LA ESPERANZA 🛒🛍️ dove non rinunciamo a qualche acquisto comprando pane 🥖🥖 2 BARRE AL MAIS qualche EMPANADAS 🥟🥟🥟 per il pranzo e qualche dolcetto tipico cantabrico: per le colazioni scegliamo il SOBAOS 🥮 (100% MANTEQUILLA) e per la cena 🥧 la QUESADA PASIEGA. 😋😋😋 TOT €23,00.
    Usciti dal mercato in chiusura alle 14:00 veniamo sorpresi dalla pioggia 🌧️🌧️, così giunti a PLAZA PORTICADO ci gustiamo 😋 il pranzo 🍝 su comode sedute al coperto. Terminata la breve pausa pranzo sotto una pioggia 🌧️🌧️ battente ripercorriamo i 5 km di passeggiata che ci separano dal parcheggio 🅿️🚙_O da dove ripartiamo per le ore 15:20 circa direzione COMILLAS.