Satellit
Auf Karte anzeigen
  • Tag 7

🌊🪨 🥾 VISITA DEI FLYSCH

22. September 2022 in Spanien ⋅ ☀️ 18 °C

Saliti sulle bici 🚴🚴, lasciamo il campeggio in direzione ZUMAIA questa volta l' obbiettivo è la 🏖️ spiaggia ⛱️ di ITZURUN con le sue particolari formazioni rocciose. La sera prima abbiamo controllato l'orario delle maree perciò sappiamo che alle 10:30 circa ci sarà la bassa marea la situazione perfetta per la visita della spiaggia. Appena arrivati sistemiamo le bici al parcheggio 🅿️ 🚲 dedicato proprio sopra la spiaggia e scendiamo a piedi nudi su una spiaggia di sabbia fine ammirando con stupore questo spettacolo della natura. Le rocce hanno i profili di catene montuose ⛰️🗻🗻 e sono lame appuntite che escono dalla sabbia e dalle acque del mare. Percorriamo tutta la spiaggia mettendo per la prima volta i piedi 🦶 a bagno nell'atlantico 🌊. Bhe l'acqua è inaspettatamente tiepidina.
    Dopo la spiaggia, riprese le bici saliamo all'eremo ⛪ di SANT'ELMO chiuso, ma dalla grata riusciamo comunque a scorgere la meraviglia dell'altare in legno. Parcheggiate di nuovo le bici 🚲 procediamo sul trekking 🥾 che parte proprio dall'eremo, raggiungiamo il MIRADOR 🔭 PASEO DI ZUMAIA per una vista dall'alto della spiaggia ⛱️ di ITZURUN; proseguendo lungo il sentiero godiamo viste 👁️ aperte sull'ATLANTICO 🌊 fino alla spiaggia ⛱️ di ALGORRI dove decidiamo di tornare sui nostri passi. Certo ci sarebbe piaciuto arrivare fino a DEBA dove si conclude il percorso, ma non sapevamo della presenza di un trekking 🥾 non eravamo attrezzati e poi abbiamo in programma un po di lavori di casa, sarà per la prossima volta 😉.