🚙➡️Vs i PICOS D'EUROPA

September 30, 2022 in Spain ⋅ ⛅ 15 °C

⏰ Sveglia alle 8:00. Dopo le incombenze del mattino e una colazione veloce si parte direzione 🗻 PICOS D'EUROPA L'idea è di salire dalla parte CANTABRICA lato POTES per poi RAGGIUNGERE la CASTILLA Y LEÓN e il PARQUE REGIONAL DE RIANO dove sostare per il pranzo e quindi risalire fino POSADA DE VALDEÓN. Il tempo è migliorato 🌤️si intravede qualche schiarita, salutato il gestore del CAMPING e alle 10:00 circa SIAMO PRONTI .🚙. O Via 🚙 ci aspettano circa 140 km che percorreremo tra una sosta e l'altra in quasi 6:40 ore di viaggio e visite. Appena saliti sulla collina a monte di SAN VICENTE DE LA BARQUERA ci accostiamo sul 🔭MIRADOR DE SANTILLAN da cui salutiamo L'ATLANTICO 🌊 che lasceremo per qualche giorno. Entreremo per qualche KM nel PRINCIPATO delle ASTURIE giusto il tempo per fare un rapido CONTROLLO pressione PNEUMATICI 🛞 per poi tornare in CANTABRIA per una breve sosta a POTES dove faremo la SPESA🛒🛍️. Ci arrampicheremo su per i tornati della N621 fino a ⛰️PUERTO SAN GLORIO per poi entrare in CASTILLA Y LEÓN e ridiscendere fino all'INVASO 🏞️ di RIANO dove sosteremo per una pausa pranzo 🍝 e per la vista di un Horreo e della piccola chiesa ⛪ di RIANO. Proseguiremo lungo la strada montana LE2711 percorrendo dolci Valli con distese di praterie popolate di bestiame 🐄 🐐 🐑 e cavalli 🐎 ma anche di 🦅rapaci appollaiati sugli steccati e GRIFONI liberi nel cielo. Giungeremo al ⛰️PUERTO de PANDERRUEDA da dove ci si aprirà una meravigliosa vista 👁️ sui PICOS 🗻 imbiancati ❄️, per poi scivolare giù lungo una lunga discesa al 9% fino a raggiungere l'area di sosta 🏕️ di POSADA DI VALDEON in cui abbiamo programmato di fermerci 2 notti per oter godere del TREKKING 🥾 più famoso dei PICOS la ROUTA DEL CARES. Alle 16:40 circa giungiamo a destinazione.Read more