• πŸš™βž‘οΈVs i PRAYA DAS CATEDRAIS ⛱️

    2 октября 2022 Π³., Испания β‹… β›… 11 Β°C

    ⏰ Sveglia alle 7 :00. Dopo aver scaldato l'ambiente, aver svolto le incombenze del mattino e una colazione veloce si parte direzione ⛱️PRAYA DAS CATEDRAIS L'idea è di scendere dai PICOS D'EUROPA πŸ—» dalla parte della CASTILLA LEÓN lungo la CL635 per poi raggiungere il πŸ‘‘ PRINCIPATO DELLE ASTRURIE dopo il⛰️ PUERTO de TARNA toccando OVIEDO solo per la visita alla chiesa di SANTA MARIA DEL NARANCO per poi correre veloci fino alla costa. Il tempo è sereno 🌞e sfruttato un po' di WiFi per scaricare qualche impronta alle 9:10 circa SIAMO PRONTI .πŸš™. O

    Via πŸš™ ci aspettano circa 300 km che percorreremo tra una sosta e l'altra in quasi 7:00 ore di viaggio e visite, anche grazie all'AUTOVIA A-8.
    Appena scesi nella valle lungo la strada montana LE2711 incontreremo la nebbia 🌫️ del LAGO di RIANO che non ci abbandonerà fino ai piedi della salita verso il PUERTO de TARNA dove troveremo un sole 🌞 splendente. Entrati nel πŸ‘‘ PRINCIPATO delle ASTURIE scenderemo giù per il ripidoβ†˜οΈ versante ASTURIANO fino all'EMBALSE 🏞️ de TANES prima e all'EMBALSE 🏞️ de RIOSECO poi, dove incorniceremo il panorama πŸ–ΌοΈ. Supereremo il MUSEO DELLA MINIERA E DELL'INDUSTRIA 🏭 di EL-ENTREGO. Entreremo nella prima periferia di OVIEDO che ci lasceremo alle spalle per risalire il monte NARANCO fino alla β›ͺchiesa di SANTA MARIA DEL NARANCO, da cui potremo godere di una vista πŸ‘οΈ aperta sulla città πŸ™οΈ e fare qualche scatto alla monumentalita di tale edificio. Partiremo veloci verso la costa abbreviando il percorso con l'uso delle AUTOVIE per giungere a destinazione con la BASSA MAREA⏬. Alle 16:00 circa giungeremo alla ⛱️ PLAYA des CATEDRALES che visiteremo subito. Tornati al PARCHEGGIO πŸ…ΏοΈ di ERNESTO, ci gusteremo una birra fresca 🍻 al sole 🌞 fronte oceano 🌊 e ci rilasseremo in attesa di tornare in serata alla ⛱️ PLAYA des CATEDRALES per la visita con l' ALTA MAREA ⏫.
    Dopo la visita della PLAYA πŸ–οΈ DALL'ALTO, torniamo sui nostri passi al PARCHEGGIO πŸ…ΏοΈ e assodato che non saremo i soli decidiamo di trascorrere li, stanotte si dorme in LIBERA πŸ•οΈ.
    Π§ΠΈΡ‚Π°Ρ‚ΡŒ Π΄Π°Π»Π΅Π΅