🚙➡️Vs le TERRE DELL'EBRO 🍇,🌱🌾⛪

October 5, 2022 in Spain ⋅ ☀️ 12 °C

⏰ Sveglia alle 7:30. Dopo le incombenze del mattino e una colazione veloce, facciamo carico 🚰 e scarico 🫗 e poi si parte direzione TERRE DELL' EBRO passando per ⛪SAN MIGUEL DE ESCALADA. Il tempo è sereno 🌤️ e ci sono 8°C ma la temperatura salirà, alle 9:30 circa SIAMO PRONTI .🚙. O

Via 🚙 ci aspettano circa 462 km che percorreremo tra una sosta e l'altra in quasi 10:00 ore di viaggio e soste. L'idea è di fare un trasferimento che ci faccia macinare km sulla strada del ritorno quindi decidiamo di optare per l'uso delle 🔼🛣️🔼AUTOPISTAS. Seguiremo in principio la LU-633 ricalcando una tratta del CAMMINO FRANCESE🧑‍🦯 e incontrando sulla nostra strada oltre a tantissimi pellegrini meraviglie inaspettate come il ⛪ MONASTERO di SAMOS e dolci passi montani qui chiamati "ALTO" che non pensavamo neppure fossero da svalicare. Seguiranno ⛰️_1335 s. l. m._ALTO di POIO, ⛰️_1270 s. l. m._ALTO di SAN ROQUE e infine ⛰️_1270 s. l. m._ALTO di CEBREIRO per poi scendere fino a PEDRAFITA DO CEBREIRO dove a causa di chiusura temporanea ⚠️⚠️ dell'AUTOPISTA A-6 🔼🛣️🔼 imboccheremo la N-VI salutando 👋 la GALIZIA ed entrando 🛃 nuovamente in CASTILLA Y LEÓN senza neppure accorgercene.
    Dopo una sosta tecnica ⛽ e rientrati in A-6 supereremo PONFERRADA con la sua torre 🗼 contemporanea, ASTORGA e LEÓN con le loro CATTEDRALI ⛪ svettanti nel lontano profilo delle città. Effettueremo una deviazione per la visita e una piacevole e rilassante sosta pranzo presso il ⛪ MONASTERIO DE SAN MIGUEL DE ESCALADA per poi proseguire sull'AUTOPISTA 🔼🛣️🔼 A-231 e attraversando le MESETAS 🧑‍🌾 e i PARCHI EOLICI 🌬️💡 fino alle porte di BURGOS a cui come per le altre città già elencate concederemo solo uno scatto 📸🚙 in corsa con la svettante cattedrale ⛪ in evidenza. Dopo la tangenziale di BURGOS proseguiremo sull'AUTOPISTA del NORD A-1 🔼🛣️🔼 dove dopo aver goduto di un'ampia vista sul 🏞️🏰⛰️⛪Parque Natural de Montes Obarenes-San ZADORNIL ce lo lasceremo alla nostra sinistra a PANCORBO e imboccheremo la N-232 che in breve ci farà salutare 👋 CASTIGLIA Y LEÓN per farci 🛃 entrare ne la RIOJA. Proseguiremo su quella strada fino ad HARO dove oltrepassato il 🎣FIUME EBRO entreremo nei 🛃 PAESI BASCHI per qualche km per poi rientrare in 🛃 RIOJA e, in breve, veder 👁️ spuntare all'orizzonte la nostra destinazione SAN VICENTE. DE LA SONSIERRA dove abbiamo individuato un'area di sosta 🏕️ per passare la notte. Alle 19:30 circa giungeremo a destinazione.