• Day 19

๐ŸŒŠ๐Ÿ•ฏ๏ธ๐ŸŒŠ CABO FINISTERRE

October 4, 2022 in Spain โ‹… โ˜€๏ธ 17 ยฐC

Lasciato ERNESTO nel parcheggio ๐Ÿ…ฟ๏ธ dedicato, facciamo una breve passeggiata e siamo arrivati ๐Ÿ, abbiamo percorso fino qui circa 2600 Km con ERNESTO trainato dalla PANDA, siamo a CABO FINISTERRE, confine della Terra per i ROMANI , imbarcadero di Caronte per i GRECI e traguardo finale del Cammino di Santiago per i CRISTIANI. Per noi ... è un traguardo ๐Ÿ e una tappa di un lungo viaggio al tempo stesso. Troviamo un sole ๐ŸŒž splendente, un ATLANTICO placido e solo una leggera brezza๐ŸŒฌ๏ธ. Nulla di paragonabile all'immaginario che ci eravamo prefigurati, leggendo di una COSTA DELLA MUERTE ๐Ÿ’€ dominata da mari ๐ŸŒŠ impetuosi, venti ๐ŸŒฌ๏ธ๐ŸŒฌ๏ธ๐ŸŒฌ๏ธ incessanti, nebbie ๐ŸŒซ๏ธ e pirati di terra ๐Ÿด‍โ˜ ๏ธ.
    Solo in fondo al sentiero seduti su uno scoglio affacciato sul mare infinito, troviamo quella pace e quella spiritualità ๐Ÿ“ฟ che tanto si narra, sono pochi attimi โŒ› con lo sguardo ๐Ÿ”ญ rivolto verso quel mare ๐ŸŒŠ immenso ma resteranno nel cuore โค๏ธ. Per il resto la vista ๐Ÿ‘๏ธ spazia lungo tutta la COSTA DELLA MUERTE ๐Ÿ’€, il luogo è affollato ๐Ÿšถ๐Ÿšถ๐Ÿšถ, ma non troppo visto la giornata infrasettimanale. Molti i pellegrini, ๐Ÿง‘‍๐Ÿฆฏ zaino in spalle con il sorriso sul viso e i cerotti ๐Ÿฉน sulla pelle, molti i turisti mordi e fuggi, ma si sa quando un luogo è conosciuto in tutto il mondo la solitudine va cercata altrove. Lasciamo la zona del FARO ๐ŸŒŠ๐Ÿ•ฏ๏ธ๐ŸŒŠ per tornare al parcheggio ๐Ÿ…ฟ๏ธ con l'intenzione di tornare dopo PRANZO ๐Ÿ per LASCIARE nel "punto più occidentale del mondo" la โœ’๏ธ FIRMA di ERNESTO.