France
Lunax

🏕️ 💤 Camping LE CANARD FOU

September 18, 2022 in France ⋅ ⛅ 22 °C

Alle 19:00 circa dopo 340 km di viaggio, ci sistemiamo presso il 🏕️💤CAMPING LE CANARD FOU. Quando arriviamo ci sono circa 25°C, ma dopo il tramonto la temperatura inizierà a scendere. Appena arrivati decidiamo di sfruttare la luce per una passeggiata . Il gestore ci ha offerto 2 birre 🍻 fresche e quale il modo migliore di gustarle se non guardando il tramonto 🌇 in riva al lago 🎣 sottostante? Il sentiero per il lago parte direttamente dal campeggio. Dopo la passeggiata e un giro sull'altalena vista lago ceniamo 🍝 sotto le stelle 🌃. La serata fuori dura poco e presto ci rifugiamo all'interno per evitare l'UMIDITÀ 💧. Il dopo cena trascorre a scrivere il diario di viaggio ✒️📒 e poi dritti a nanna. 💤

🏕️💤ℹ️ INFO AREA DI SOSTA:

🚻 Bagni presenti solo WC 🧹 (pulizia ottimale e particolare scelta delle finiture)
      🚿 Docce ampie 🚰🍽️ LAVELLO STOVIGLIE (coperto con acqua calda🔥 e fredda ❄️) 🚯CS assente
      ⏹️ PIAZZOLA ampia ma in PENDENZA. 🌳 ombreggiato
      🔌Elettricità (ATTENZIONE SOLO PRESA FRANCESE!!!)
      🛣️ accesso COMODO DA STRADA SECONDARIA
      😴 QUALITÀ DEL SONNO 🌟🌟🌟🌟🌟
      💲15,00/24H

🚙➡️Vs i PIRENEI...questa volta si!!!

September 19, 2022 in France ⋅ ⛅ 15 °C

⏰ Sveglia alle 7:30. Dopo le incombenze del mattino e una colazione a base dello 🥛YOGURT ai MIRTILLI 😋delle Alpi alle 10:00 circa si parte direzione 🏔️PIRENEI. Questa volta l'obbiettivo è la SPAGNA 🇪🇸 e il ⛰️ Passo de Ibañeta . Salutato e ringraziato della simpatica accoglienza il giovane gestore👦🏼 del camping, SIAMO PRONTI e si parte 🚙.O Come di consueto solcheremo solo strade secondarie e statali, via 🚙 ci aspettano circa 230 km che percorreremo quasi 7 ore di viaggio, attraversando campagne francesi con campi di granturco 🌽🌽 in piena trebbiatura dove macchine agricole 🚜 di enormi dimensioni lanceranno pannocchie 🌽 sgranate in ogni dove; supereremo tantissimi paesi, con la loro MARIE 🏫, la loro SCUOLA 🏤, la loro area sportiva 🏃🏊🎾, la loro ciclabile 🚴. Per il resto, solo poche e veloci tappe perché dobbiamo fare spesa, e vogliamo raggiungere il Passo Pirenaico ⛰️ Puerto de Ibañeta prima del tramonto per sistemarci per la notte in libera 🏕️FREE🏕️. Non rinunceremo però: a farci indicare 🫴 il cammino da due simpatiche figure a Navarrenx e a provare a caricare senza successo l'ultima acqua 🚰 a Saint-Jean-Pied-de-Port. Qui vero punto di inizio del cammino di Saint Jacques ci ritroveremo immersi in un brulicare di pellegrini e traffico che lascieremo presto e con piacere. Infine superato il confine, non senza delusione (manca il cartello di ingresso al paese), entreremo in Spagna 🇪🇸 ci arrampicheremo su per una bella salita e qualche tornante per raggiungere il nostro obiettivo 🏁, il ⛰️ Passo Pirenaico Puerto de Ibañeta.Read more

Lunax, 31350