Indonesia
Lumban Malau

Medan + Lake Toba

June 21, 2023 in Indonesia ⋅ ☁️ 26 °C

Dopo un giorno e mezzo di viaggio giungiamo a Sumatra, l'isola più a ovest dell'Indonesia. Siamo ospitati da Celvin, un compagno di classe di Maddi. Ci raggiunge anche Bryan, il ragazzo che avevamo incontrato a Singapore e amico di Celvin. Passiamo dei giorni spensierati circondati da paesaggi mozzafiato (le foto purtroppo non sono degne della reale bellezza che abbiamo visto). Visitiamo templi, piantagione di thé, cascate, beviamo acqua dai poteri magici... Il tutto grazie alla guida, per niente prudente, del nostro autista Até. Ogni volta che scendevano dalla macchina ringraziavamo di essere in vita ahaha diciamo che la guida dei locali è tutt'altro che cauta. Proviamo piatti locali e non c'è stato un giorno in cui non eravamo pieni come delle botti per il troppo mangiare. Le prime impressioni dell'Indonesia sono ottime. Le uniche vere pecche sono che:
      - gli indonesiani (maschi) fumano ovunque, anche nei luoghi chiusi, quindi bisogna armarsi di pazienza e concentrarsi sull'apnea per evitare le nubi di fumo passivo.
      -non esiste il concetto di carta igienica! Menomale che abbiamo un po' di scorte nello zaino

Lumban Malau