Mũi Né

February 12, 2023 in Vietnam

Salutata Ho Chi Minh city, per la prima volta usiamo uno sleeping bus; un pullman dove al posto di normali sedili ci sono delle poltrone dove si sta semi-seduti (un po' come quando si va dal dentista). Arriviamo così in piena notte a Mui Ne, un villaggio marittimo con millemila hotel, resort e alberghi.
    Nonostante l'impronta turistica, ci piace molto ed al mattino, noleggiato uno scooterino, siamo andati dapprima ad esplorare il Fairy Stream, un percorso nell'acqua che attraversa differenti ambienti, dal desertico all'erboso. Siamo quindi poi andati in un monastero cinese, sulla spiaggia nella punta della penisola e poi a vedere le dune rosse e quelle bianche!
    Per un po' ci siamo sentiti catapultati nel Wadi Rum, lontano ricordo della vacanza in Giordania!
    Per concludere abbiamo fatto una corsa contro il tempo per poter ammirare il tramonto da un misterioso view point in riva al mare. È stata la degna conclusione di una giornata ricca di tanti bei ricordi che speriamo proprio di portarci dietro!