Ho Chi Minh + Mekong Delta

February 9, 2023 in Vietnam ⋅ 🌙 26 °C

Good morning Vietnam!
    Abbiamo iniziato la scoperta di questo paese dal sud. Abbiamo visto il museo della guerra tra Vietnam e Stati Uniti. Soldi e armi spesi inutilmente dall'America contro i partigiani locali Vietnamiti (tre volte rispetto alla seconda guerra mondiale). Tanti morti, feriti e tante mutazioni e malformazioni delle generazioni successive dovute alle sostanze chimiche.
    Oltre al museo, Ho Chi Minh city ci ha deliziato con la sua architettura francese e con la sua popolazione infinita di motorini! Abbiamo terminato la giornata con un tramonto al 49esimo piano di un grattacielo. Purtroppo a causa dell'inquinamento non é stato un granché come tramonto, ma la vista della città era davvero fantastica!

Il 10 Febbraio siamo invece andati a vedere il delta del Mekong! Fiume che continuiamo ad incrociare fin dal primo giorno di Laos (più di due mesi e 1500km fa!) uno dei più lunghi e inquinati del mondo, ma che ancora garantisce vita a tanta vegetazione, animali e persone.
    E noi, col nostro tour di soli coreani e un malesiano, ce la ridacchiavamo alla grande. Avete presente le orde di gruppi asiatici che si vedono in Europa a fare foto e visitare?! Ecco, noi eravamo proprio all'interno di un fantastico gruppo così ahaha.
    Le diverse tappe della giornata ci hanno fatto assaggiare the, miele e frutta locale al suono di canti vietnamiti, scoprire come si fa il riso soffiato, visitare una fabbrichetta di caramelle al cocco in cui le signore impacchettavano alla velocità della luce, toccare un pitone vivo ed assaggiare una grappetta con dentro un cobra (questo morto ovviamente eheh).