İtalya

Buradaki gezgin
    • Gün 1

1 giorno in Lessinia

7 Eylül 2022, İtalya ⋅ ☁️ 17 °C

Dopo l'incontro con la guida G.Lazzarin abbiamo affrontato una breve escursione nel territorio di Lessinia "parco regionale della Lessinia" con delle spiegazioni sulle particolarità del luogo(le case avevano il tetto che permetteva all'acqua e alla neve nelle cisterne). Abbiamo visto le malghe( c'erano i segni dei carri antichi) i bovini (che si dirigevano verso le lastre di rocce ricche di sale per leccarle ,molto importante per la loro alimentazione). Introducendoci nel territorio di una marmotta essa ha iniziato a fischiare come segno di pericolo per le marmotte vicine. Nella valle delle sfingi abbiamo notato la particolarità delle rocce presenti perché erano modellate dagli agenti atmosferici, uscendo dalla valle delle sfingi abbiamo trovato una lapide con una scritta che parla di una donna che si pensa essere stata sbranata dai lupi ma c'è la possibilità che sia stata uccisa visto che spesso venivano date le colpe alla natura. Abbiamo visitato un museo geopaleotologico con la presenza di fossili da tutto il mondo, dopodiché abbiamo osservato dall'esterno il Covolo di Campo Silvano "caverna" molto particolare perché sulle pareti c'erano strati di roccia che determinavano la caduta della frana,tutto questo era causato dalla pioggia (perché questo tipo di roccia permetteva all'acqua piovana di infiltrarsi tra le rocce.)Okumaya devam et

Burayı şu adlarla da biliyor olabilirsiniz:

Crespadoro, Крэспадора, Կրեսպադորո, クレスパドーロ, Креспадоро, Crespaorium, 克雷斯帕多罗

Bize katılın: