Italy
Savignano sul Rubicone

Shoppingwahnsinn

October 22, 2023 in Italy ⋅ ⛅ 23 °C

Ach ja, wir brauchen ein paar Flaschen Wasser...

Wir landen im Shopping Alptraum, wo man sich auch am Sonntag alle wünsche erfüllen kann - wir belassen es bei Wasser und ein paar Kleinigkeiten.

Gatteo a Mare (FC)

August 11, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 29 °C

Eccoci arrivati in Romagna! Sosteremo al camping Delle Rose a Gatteo a Mare.
      Appena arrivati nella nostra piazzola iniziamo a sistemarci e sta volta ci sentiamo "esperti", riusciamo a posizionare perfettamente il tendalino 😉👌🎊!
      Fatto tutto, orgogliosi del nostro operato, decidiamo di mangiare un boccone veloce al ristorante o al bar..un totale disastro! Servizio lentissimo, camerieri che litigano tra loro davanti ai clienti e portate abbondanti ma davvero imbarazzanti🤢..siamo già un po' delusi, ma c'è tanto da vedere e siamo curiosi di scoprire come sarà il resto!
      Nei giorni seguenti esploriamo Gatteo a Mare, piccola e comoda da girare anche grazie alla presenza di un 🚂trenino, che in vari orari della giornata e della sera, porta (gratuitamente gli ospiti del campeggio, 3 € a tratta per gli altri) in diversi punti della cittadina.
      La sera le vie del centro si animano di colori e di luci, nella via principale si possono ammirare le luminarie che citano il testo dell'iconica canzone🎶 "Romagna Mia" ; si può cenare ad un prezzo onesto in una delle molte piadinerie (consigliamo Acqua e Farina vicino alla ruota panoramica) o cenare in un bel ristorantino di pesce in riva al mare; lungo le vie principali ci si può imbattere in molte botteghe artigianali; nella zona della spiaggia è presente una bellissima ruota panoramica 🎡 dalla quale si ha una straordinaria vista sul litorale e sulla città. In questa zona troviamo anche un piccolo parco giochi, una mini montagna russa (bruco 🐛) e una zona dove ogni sera ci sono spettacoli e baby dance per i più piccini.
      Anche l' animazione del campeggio offriva vari spettacoli in serata e attività durante il giorno che si svolgevano prevalentemente in piscina. Qui abbiamo trascorso la maggior parte del tempo, perché il mare era davvero davvero brutto...fondale melmoso e acqua torbida e talmente scura che sembrava di nuotare in uno stagno..😩delusione totale sotto questo aspetto.
      Il nostro Dedy-boy, anche senza il mare, si è divertito molto e ha fatto amicizia con i bambini attorno alla nostra piazzola, in particolare con Diego che soggiornava insieme al papà e ai nonni, proprio difronte a noi. Tra progetti di dubbia ingegneria, hanno costruito piste per biglie e la sera hanno sperimentato insieme l'ebrezza delle giostre, al vicino Topolino Park.
      Anche Vicky-girl non si è certo annoiata, la nostra piccola mietitrebbia ha trangugiato di buon grado qualunque cosa le capitasse a tiro (in particolare taaante caramelle 😥 per la gioia del nostro dentista) e ha fatto un sacco di scivolate dallo scivolo della piscina 🏄.
      Papone immancabilmente si è cimentato con una mega grigliatona di Ferragosto, attirando gli sguardi e l'ammirazione dei passanti (fiorentina 🥩da 1, 2 kg signore e signori 🤙🏻) . Mamma Polpa invece questa volta aveva il suo insostituibile robot da cucina ad aiutarla, è stato molto utile e comodo portarlo in campeggio 💯👌!
      Tirando le somme è stata una bella vacanza: il campeggio è strutturato bene, i bagni erano puliti, animazione e parco giochi presenti, ma tutto un po' fermo secondo noi agli anni 90..piazzole piccole e sabbiose (che noi non amiamo particolarmente, però per Thomas e Diego è stata perfetta per scavare la famosa pista😉); insistenti annunci al megafono, dove si elenca tutta una serie di regole da rispettare..il che è giusto, ok, però siamo tutti in vacanza: "relax take it easy"😅!
      Orribile il mare dunque, ma tutto il resto ci ha conquistato! Molto bella Gatteo che ha molto da offrire ai turisti, che siano grandi o piccini o come noi, (che abbiamo trovato la scatola di Barbie in una via del centro e deciso di prendere la residenza qui 😂) eterni Peter Pan.
      Camperone del Papone, ormai non potremmo più stare senza di te, grazie per tutte le avventure che ci fai vivere💙 non vediamo l'ora di partire di nuovo, ma, ovunque andremo, con te saremo sempre a casa.

Savignano sul Rubicone