Italy
Urmo

Senza acqua in riva al mare

November 22, 2023 in Italy ⋅ 🌧 18 °C

Ieri abbiamo iniziato la giornata con un bel po‘ di studio e lavoro 📚 per dedicare il pomeriggio alla scoperta di Gallipoli (LC) 📍che non ci ha fatti proprio impazzire 🤔 Tranne per i tanti gatti neri – potete immaginare Aria e Yuma 🐈‍⬛🐕
      Pensavamo di passare poi una serata rilassante, quasi noiosa se così si può dire… E invece.. 💥 ci siamo accorti che si è rotta la pompa dell’acqua 🚰 Ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere 😂 Ridere? Si, ridere! Ridere perchè prima della partenza ci siamo informati bene sui pezzi di ricambio da avere sempre in van 🤓 tra questi c’era appunto la pompa dell’acqua 🚨 Quindi abbiamo attaccato un Post-It bello grande sopra la dinette "Ordinare pompa dell'acqua asini!" 📝 E niente.. Eccoci qui senza acqua 💧
      Infine abbiamo lavato i piatti riempiedo delle tazzine direttamente dal serbatorio e siamo andati a dormire 💤

Stamattina quindi abbiamo cercato, trovato e ordinato il pezzo di ricambio 💪 Intanto torniamo alle abitudini islandesi: utilizzare le bottiglie di acqua, cucinare poco, sporcare ancora meno 🤭
      Nel pomeriggio abbiamo guidato un po‘ 🚐 Ci siamo sgranchiti le gambe sul lungomare di Porto Cesareo (LE) conosciuto soprattutto per la piccola isola a pochi metri dalla costa 🏝️Questa veniva utilizzata per l’allevamento di bestiame soprattutto tra le due guerre mondiali 🐮🐔 Poi, negli anni cinquata, è stata promossa un'iniziativa che prevedeva l‘allevamento di una colonia di conigli allo stato brado 🐇 Ed ecco perchè gli abitanti hanno ribattezzato l’isola, ora nota come Isola dei Conigli 💡
      Da qui abbiamo proseguito fino alla spiaggia di Punta Prosciutto 🏖️ Dove le cagnoline si sono godute un bel po‘ di corse 🐾 e noi ci siamo fermati per ammirare lo splendido tramonto, mentre i grossi nuvoloni di un temporale stavano avanzado lentamente dall’entroterra ☀️🌩️
      Dormiremo qui, un po’ in collina, con una bellissima vista sulle cittadine qui intorno ✨

Urmo, Q18448245