Satellite
Show on map
  • Day 16

    Nelson Airport

    December 30, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 20 °C

    È arrivato il momento di salutare Collingwood! Dopo l'ultima colazione nel nostro ostello (ormai papà è diventato bravissimo a lavarsi i piatti) saliamo per l'ultima volta sulla nostra macchina rossa alla volta di Nelson, dove prenderemo il volo per Christchurch.
    Dopo un viaggio piacevole di un paio d'ore senza intoppi, giungiamo all'ufficio del car rental, lasciamo la macchina e veniamo portati subito all'aeroporto con il loro shuttle privato. Andiamo dunque a fare il check-in alle macchinette e una gentilissima signora della Air New Zealand ci fa i Boarding e, convinta che abbiamo tre bagagli imbarcati, mi spedisce il mio trolley super pesante... gratis!
    Togliamo il disturbo prima che si accorga dell'errore, ma poi mi rendo conto che nessuno ha preso i Boarding. Fortunatamente qualcuno ce li aveva tenuti da parte...
    A questo punto abbiamo un'oretta prima del decollo e ci stiamo già avviando verso il bar quando papà si accorge di aver dimenticato il cellulare nell'auto a noleggio. Chiamo subito l'ufficio e mi dicono che ce lo stanno già portando in aeroporto. Effettivamente dopo un minuto arriva una ragazza con telefono e cavo di alimentazione... ma manca il porta-telefono! E così salgo sul pullmino, torno al car rental, prendo il porta-telefono, risalgo sul pullmino, torno all'aeroporto e scopro che l'aereo ha mezz'ora di ritardo.
    Mi accomodo allora anche io al bar dell'aeroporto, dotato di ameno giardinetto esterno. Ovviamente anche qui nessun controllo... sarà dura riabituarsi agli standard di sicurezza europei!
    Il volo per Christchurch durerà poco più di mezz'ora e ci farà attraversare la parte più settentrionale delle Alpi Neozelandesi: la macchina fotografica è pronta!
    Read more