Satellite
Show on map
  • Day 18

    Cashmere Hills

    January 1, 2018 in New Zealand ⋅ ☀️ 18 °C

    Giunti a Lyttelton, prendiamo il tunnel per Christchurch e poi proseguiamo lungo Centaurus Road, costeggiando i piedi delle colline e attraversando il sobborgo di Cashmere, uno dei più esclusivi della città... nonché mia sede di lavoro ai tempi dello stage alla Camera di Commercio!
    Saliamo dunque sulla collina all'inizio di Colombo Street per giungere al noto lookout sulla città. Ci sono venuta infinite volte durante i miei soggiorni a Christchurch, ma soprattutto è stato il primo posto in assoluto che ho visto della città: Bill mi ci portò subito dopo il mio arrivo... ormai ben 12 anni fa!
    Percorrendo un sentiero nascosto dietro ad un edificio storico si arriva ad un belvedere da cui si può ammirare l'intera città dalle spiagge lungo il Pacifico ad est fino alle Southern Alps ad ovest. La vista su Christchurch è come sempre spettacolare e dà una chiara idea delle dimensioni della città. Peccato solo che le montagne siano coperte dalla foschia...
    Dopo aver scattato qualche foto, abbandoniamo il lookout per salire ancora fino al Dryers Pass ed al mio amato "Sign of the Kiwi". Mi attende una bella (e davvero insperata) sorpresa: il locale ha riaperto! Dopo il terremoto era purtroppo stato ridotto in rovine...
    Continuiamo a salire sulla collina lasciando il passo alla nostra destra. Un mio amico mi portò sulla cima una sera e il panorama mi conquistò. Da allora ci sono tornata più volte, ma l'emozione resta sempre la stessa: Christchurch da un lato e le acque turchesi della Diamond Bay dall'altro, il tutto reso ancora più magico dalle luci rossastre del tramonto.
    È una vista che non può lasciare indifferenti e mi lascia un po' di malinconia...
    Read more