• Étretat

    17 Agustus 2023, Perancis ⋅ 🌬 21 °C

    Lasciata Honfleur ci dirigiamo verso la bellissima cittadina di Étretat, nota per le suggestive scogliere di Falesie, immense pareti di roccia bianca. Étretat è stata anche resa famosa dai romanzi di Maurice Leblanc, creatore del personaggio di arsenio Lupin, che in questa città ha ambientato una delle sue avventure.
    Il posteggio gratuito dista circa 2 km dall'ingresso della piccola città.
    Il paesaggio spettacolare che si svela una volta giunti sulla spiaggia lascia a bocca aperta. Iniziamo un primo percorso che ci porta sopra la scogliera per godere degli stupefacenti panorami dall'alto.
    Ovviamente c'è davvero tanta confusione. Camminare al di sotto delle falesie è severamente proibito per il rischio di caduta massi, ma la gente non sembra preoccuparsene più di tanto e non ci sono controlli.
    Saliamo la Escalier Panoramique una ripida scala panoramica, per andare a vedere la Chapelle Notre Dame De La Garde, una piccola chiesetta in cima alla scogliera che per nostra sfortuna è in fase di ristrutturazione. Seguiamo il sentiero che ci porta alla scoperta di panorami mozzafiato. Sarebbe stato fantastico restare per vedere il tramonto, ma il forte vento e il lungo tragitto per rientrare a Caen ci costringono ad andar via.
    Baca selengkapnya