• Day 9

La Roche Bernard

August 19, 2023 in France ⋅ ☀️ 23 °C

Giungiamo a La Roche Bernard, un villaggio su la Vilaine.
    Soggiornare qui è stato un caso, in realtà mi era piaciuto l'Auberge Bretonne trovato su Booking, che avevo scelto principalmente per la posizione.
    L'albergo è davvero molto carino, la camera spaziosissima e si trova a cinque minuti a piedi da Place du Bouffay, la piazza principale da cui si diramano le stradine del caratteristico quartiere degli artigiani. Percorriamo le pittoresche strade e le scalinate circondate da ortensie e fiori di ogni tipo, le case in pietra sono del XVI e XVII secolo. Arriviamo al porto per una breve passeggiata prima di cenare alla Crêperie La Sarrasine. Si mangia benissimo ed il servizio ottimo, prendiamo una Galette bretone, del prosciutto cotto sulla brace, una crepe dolce e del sidro brut. Paghiamo circa 20 euro a testa. Concludiamo la serata con uno splendido tramonto da un punto di osservazione che si trova sopra l'estuario.