Philippines
Agbalolo Creek

Romblon

March 17, 2023 on the Philippines ⋅ ⛅ 28 °C

Dal 16 al 20 Marzo soggiorniamo a Romblon, un'altra delle 7400 isole delle Filippine...
      Italo purtroppo ha la febbre e tanta tosse, perciò rimane segregato 3 giorni in camera sotto antibiotico. Maddi il primo giorno si gode un festival locale per l'anniversario di liberazione dell'Isola. Sembrava una specie di carnevale brasiliano con filippini che danzavano in corteo! Per il resto si riposa pure lei.
      Appena Italo si rimette facciamo un giretto in moto. Purtroppo siamo senza caschi... al noleggio non li avevano e sull'isola trovarne uno era più raro che trovare un unicorno a quanto pare 😊
      Ci rilassiamo sulle amache di una spiaggetta senza persone. La sera, guardando il tramonto, si avvicina un gruppone di filippini che ci fa domande, ci chiede selfie e ce la racconta. Dai bambini, ai nonni, erano tutti attorno a noi come se fossimo una specie rara di animale allo zoo ahah. Nelle Filippine non é la prima volta che ci chiedono selfie in realtà... Avere una foto con un occidentale é davvero uno status symbol qua!
      Un giorno a pranzo, decidiamo di provare una pizzeria che sembra proprio invitante; casualmente scopriamo che il pizzaiolo/proprietario, Marzio, è di Pavia e che da 10 anni si è trasferito sull'isola. Tanto basta per passare un pomeriggio intero a chiacchierare con lui del più e del meno!
      Ed infine, l'ultimo giorno, doniamo il sangue alla Croce Rossa e Maddi quasi sviene una volta uscita. Ma due orette di pennichella sono servite a rimetterla in sesto!
      E bye bye Romblon

Agbalolo Creek