VISITA A HOHENSCHWANGAU

August 27, 2020 in Germany ⋅ ⛅ 15 °C

Buongiorno!🌞 Sveglia presto e colazione abbondante all'hotel. La signora che ci serve la colazione è carinissima e gentile.
    Ci prepariamo, macchina fotografica alla mano, batterie di riserva e blocchetto per scrivere tutte le poesie che mi vengono in mente. Finalmente dopo tanto è arrivato il momento di visitare i famosi castelli bavaresi!
    La giornata parte con la visita prenotata alle 9.15 al castello di Hohenschwangau. Ci avviamo a piedi verso il castello (che è sul retro dell'hotel). Ci vogliono una decina di minuti in salita immersi nel bosco per arrivare.🌲🌲🌲
    L'esterno è fantastico...Appena ci aprono le porte del castello ed entriamo nel giardino rimaniamo a bocca aperta.
    All'interno del castello, durante la visita guidata, non era consentito fare foto ma la meraviglia che si cela all'interno delle mura è inspiegabile. Pavimenti di legno antico, pareti affrescate, camere e mobili originali, gioielli e soprammobili intarsiati di gemme preziose carichi di significato. E' stato magnifico...

Penso che la guida abbia visto la mia bocca aperta anche attraverso la mascherina.
    Nel frattempo però qualche foto al giardino l'ho scattata!