Sergio Bracali

Proviamo a vedere come funziona questo coso...

Verso Pokhara

October 30, 2014 in Nepal

Al mattino svglia alle sei per vedere l'alba. Non c'è una nuvola ed è uno spettacolo notevole.
    Colazione con chapati e miele e tè.
    Mentre scendiamo a Besishar per la stessa strada le cine si coprono di nuvole salite dal basso e mentre ritorniamo sulla strada principale la giornata di fa fosca. Pranzo scadente lungo la strada ed arrivo a Pokhara a metà pomeriggio.
    Naturalmente non si vede nulla ma facciamo un giro sul lago e prendiamo una birra.
    Cena in ristorante sul lago, normale, e subito a dormire perché la mattina dopo ci aspetta la sveglia alle 4:45 per l'alba da Sarangkot.

Ghalegaun

October 29, 2014 in Nepal

Arriviamo a Ghalegaun che è ormai buio, alle sei passate.
    Ci accolgono le nostre padrone di casa, tutte donne. In sei siamo alloggiati preso una signora che ha due baracche da tre. Bagno esterno, temperatura cantina.
    La cena è alle otto, nella cucina, una casupola di fango e legno.
    Riso con verdure, pollo speziato e una zuppa di fagioli molto agliata. Tè per finire. Prima di dormire ancora una birra nella stanza di Moreno e poi a dormire, con sacco a pelo e copertona.Read more

Gorkha

October 29, 2014 in Nepal

Sveglia con le ossa rotte e colazione in ritardo, ma buona. Breve visita di Gorkha, il Gorkha Durbar e una puntata in centro.
    Riscendiamo sulla strada principale a Aanbu Khaireni e andiamo ad ovest.
    Dopo poco svoltiamo di nuovo a destra e risaliamo un' altra Valle fino a Besishar, dove mangiamo. La cosa va per le lunghe ed ormai è chiaro che siamo in ritardo sulla metà finale della giornata. Riprendiamo il viaggio alle tre e mezza imboccando subito una sterrata in salita tra case e risaie che si fa sempre più impervia ma che ci permette di scoprire uno scenario di monti spettacolare, dal Manaslu al Machapuchare fino a scorgere una delle cime dell' Annapurna.Read more

Never miss updates of Sergio Bracali with our app: