• Day 68

La Paz parte 2

March 7, 2023 in Bolivia ⋅ ☁️ 8 °C

La giornata incomincia nel migliore dei modi. Questa volta tocca a Giuseppe stare male 🤒, passando la giornata tra un vomitino e l’altro 🤢. In fin dei conti sembrava troppo bello non succedesse nulla per tre mesi ma ormai fa parte del gioco. Il giorno seguente riesce a riprendersi e riusciamo a visitare la famosa Valle de la Luna situata nelle vicinanze di La Paz e nel pomeriggio raggiungere Chacaltaya una montagna della Cordillera Real delle Ande Boliviane. La camminata per raggiungere la vetta dobbiamo ammettere che è stata molto faticosa ma la fatica ci ripaga con una vista mozzafiato. Raggiunta la cima di 5435 metri, si può ammirare in lontananza il lago Titicaca.
    Per quanto riguarda gli spostamenti in città è stato bellissimo prendere le varie funicolari. Esatto proprio una funicolare “Made in Swiss” che collega tutti i punti della città, proprio uno schöni panorama 🏙️. Non è mancata la solita giornata gastronomica. Pranzo al ristorante Popular Bolivia, portate davvero abbondanti ed in serata cena vegetariana 🌱 al ristorant Ali Pacha, cucina gourmet con sapori particolari ma gustosi 😋.
    E per finire si recuperano le nostre mochilas 🎒 in hotel e via direzione dell’aeroporto. Colombia arriviamo 🇨🇴