Satelital
Mostrar en el mapa
  • Día 5

Il paesello di Gyengiu

24 de octubre de 2023, Corea del Sur ⋅ ⛅ 21 °C

Sveglia presto, partenza da Busan con un Uber che ci porterà fino all’hotel a Gyengju.
    Il paesello è piccolo e l’architettura molto tradizionale, le casette si chiamano HANOK e sono tutte in Stile Koreano. ⛩️
    Dopo aver lasciato i bagagli, andiamo a visitare il parco delle tombe dell’impero di SILA. A noi sembra il mondo dei Teletubbies con grandissime colline ricoperte di prato verde.
    In seguito tutte e tre super affamate ci mettiamo alla ricerca di cibo NORMALE, troviamo un negozietto che propone dei toast farciti 🥪 , avevamo aspettative altissime.. ma il pane era dolce ed il condimento interno salato… c’è di meglio ma anche di peggio.. valutazione; mangiabile.
    Successivamente a del sano shopping decidiamo di visitare il palazzo di Donggun circondato da un laghetto chiamato Wolji Pond. Non pienamente soddisfatte dell’attrazione, chiamiamo un Uber (che ci riprende sulla parlata troppo veloce e rumorosa😂) per farci portare al tempio buddhista Seokguram Grotto, distante circa 35 minuti di macchina. Molto colorato e ben tenuto. scattiamo un po’ di foto torniamo in Hotel stanchissime. 🐲
    Usciamo alle 17:30 per andare al mercato, ma purtroppo troviamo con la maggior parte delle bancarelle chiuse. Ci incamminiamo quindi verso il ponte GYO-DONG che ci tira su il morale con la sua bellezza mozzafiato, i sui colori vivaci e la sua illuminazione. Semplicemente meraviglio. 🌉
    Ore 20:30, contentissime di aver già scelto il ristorante chiamiamo un Uber per farci accompagnare. Abbiamo iniziato a pronunciare degli scioglilingua per sapere se anche questo autista ci avrebbe commentato la parlata veloce, lui più discreto si tappava le orecchie con le mani esclamando un “oooh” di esasperazione😂.
    Arrivate al ristorante ci dicono che orami la cucina è chiusa, disperate ci mettiamo alla ricerca di un posto dove mangiare… dopo 5 ristoranti ne troviamo uno disposto a nutrirci. Dopo cena rientriamo in hotel dove ci aspetta una profonda dormita 💤