Primo giorno a Melbourne

October 5, 2022 in Australia ⋅ 🌧 15 °C

Il primo giorno a Melbourne è iniziato con un fantastico brunch a Morpha, dei waffle spettacolari portati da un robottino futuristico.
    Dopo aver visitato il Central Business District ci siamo diretti alla State Library Victoria, una biblioteca unica nel suo genere.
    Vediamo quindi qualche negozietto da nerd e finalmente anche la Flinders Street Station, uno dei simboli di Melbourne. Altri giri nel CBD per vedere i graffiti ci hanno poi riportato a Federation Square, dove entriamo all'ACMI, museo del cinema e delle arti visive.
    Dopo aver comprato delle patatine ci siamo diretti allo Shrine of Remembrance, un monumento in memoria bellica, che ci ha offerto un panorama fantastico su Melbourne.
    Abbiamo quindi visto in solitaria i vicini Royal Botanic Gardens, ricchi della flora australiana (e purtroppo di poca fauna, speravamo di vedere delle bestie ma niente).
    Infine, dato che è mercoledì abbiamo concluso la giornata all'Europe night al Queen Victoria Market, in cui diversi banchetti di cibo da tutta l'Europa accoglievano persone da tutto il mondo.
    Terminiamo quindi la giornata con un gyros greco di agnello (buono) e un pancake giapponese (meno buono).