Secondo giorno a Melbourne

October 6, 2022 in Australia ⋅ ☁️ 17 °C

Cominciamo il nostro secondo (e purtroppo ultimo) giorno nel centro di Melbourne con una colazione a base di croissant e matcha latte (nuova ossessione) al Melbourne Docklands, la zona del porto. Un po' deserta e chiusa al mattino, forse sarebbe stato meglio visitarla la sera con tutte le luci accese, ma passiamo comunque una mattinata piacevole.
    Torniamo verso la zona del Queen Victoria Market per riprendere i mezzi e dirigerci verso l'Albert Park Lake, dove ci fermiamo qualche ora per fotografare e dare da mangiare ai cigni neri che popolano il lago.
    Infine, proseguendo a piedi, finiamo a St. Kilda, un quartiere delizioso dove vediamo per la prima volta la spiaggia australiana e un luna park con un'entrata meravigliosa. Dopo un lauto pranzo/cena/snack da KFC finiamo al St Kilda Pier per cercare di vedere i pinguini che tornavano sul pontile alla fine della giornata: dopo tanto freddo e vento però quando i pinguini sono arrivati era ormai troppo buio per vederli 😔
    Non ci diamo però per vinti, domani a Philipp Island avremo la nostra rivincita 👍🏻