Brisbane

October 12, 2022 in Australia ⋅ ⛅ 22 °C

Dopo aver salutato Jaqueline, la nostra host che ci ha gentilmente accompagnato alla stazione, prendiamo il treno di 1h30' per Brisbane e arriviamo in città a metà mattinata.
    Dopo alcuni problemi con taxi e cellulari (non riusciamo ancora a chiamare i numeri australiani!) ci rechiamo alla compagnia di autonoleggio dei van e ritiriamo il nostro campervan, che ci accompagnerà fino alla fine della vacanza.
    Dopo i primi attimi di terrore dati dalla guida a sinistra e dall'avere subito imboccato un'autostrada, riusciamo ad arrivare al centro di Brisbane e a parcheggiare sani e salvi nel Roma Parkland, un parco davvero meraviglioso pieno di lucertoloni giganti (o iguane?). Proseguiamo quindi nel centro di Brisbane, in particolare nel suo CBD, in cui mangiamo e vediamo qualche negozio. Cerchiamo di risolvere il problema del cellulare comprando una nuova sim ma niente, hanno bisogno dei dati del passaporto ma non lo abbiamo dietro. Finiamo quindi la nostra visita di Brisbane andando a vedere la scritta e la ruota panoramica (20 dollari solo per salire, ce la evitiamo). Ritorniamo ormai col buio al van e arriviamo al campeggio che avevamo prenotato, buio e deserto. Ceniamo con una misera scatoletta di ceci comprata nel pomeriggio e andiamo a letto, stanchi ma contenti.