Gold Coast

October 11, 2022 in Australia ⋅ ⛅ 20 °C

Stamattina ci svegliamo, prendiamo i mezzi per arrivare alla stazione dei treni e arriviamo all'aeroporto giusto in tempo per il nostro volo delle 10:25.
    Dato che in Queensland non sono troppo d'accordo con l'ora legale (o forse è il contrario, non ricordo), il nostro volo di un'ora e mezza arriva a Gold Coast alle 10:45.
    Con un altro paio di autobus arriviamo finalmente alla nostra casetta (l'ultimo vero alloggio di questo viaggio!), dove ci accoglie Jaqueline, che ci mostra la sua casa stupenda e che ci offre due biciclette per girare oggi in città. Accettiamo l'offerta e iniziamo ad esplorare Gold Coast, facendo tutta la costa, passando per Miami Beach fino ad arrivare ad un centro commerciale, il Pacific Fair, per mangiare qualcosa e vedere qualche negozio.
    Infine, dato che fa sempre buio molto presto, ci rincamminiamo verso casa non prima di essere passati di nuovo a vedere la spiaggia.
    Compriamo un regalino per Jaqueline per ringraziarla di tanta gentilezza e andiamo a nanna.