Una serata all'opera

December 10, 2023 in Austria ⋅ 🌙 5 °C

Co e Eli decidono di investire la loro ultima sera a Vienna all'opera, acquistano dei biglietti scontati da dei bagarini a giro per la città. Per la prima volta riescono a risparmiare su qualcosa, spendendo solo 35€ per dei biglietti dati a 65€ (girl math: 30€ guadagnati!).
    Ad accoglierle nella sala del concerto un pubblico di età media pari a 60 anni. Ad abbassare la media solo noi e altre due ragazze italiane sedute accanto, decisamente euforiche per la serata.
    Si abbassano le luci, inizia il concerto e un allegro vecchietto molto cute (che poi sarebbe il primo violino) ci racconta come si svolgerà la serata.
    Dopo 3 secondi netti, il signore seduto davanti ha un infarto e si accascia sulla sedia, con la moglie accanto piuttosto noncurante.
    La serata prosegue.
    Si susseguono arie, operette, Vogel che cantano e ballano e neonati che piangono a tempo di walzer.
    Alle 22 (ormai ora standard di fine serata viennese) il concerto finisce e così anche questa breve vacanza.
    Le due amiche tornano in albergo e si salutano: domani Eli visiterà la città in solitaria mentre Co tornerà a Milano, in tempo per il suo esame di SAP.
    (Vedi ultima foto per una cena speciale 🌭)