• Torres del Paine

    13 januari, Chile ⋅ ☁️ 11 °C

    #Day 156

    Con nostra grande sorpresa, e contro le previsioni meteo, ci svegliamo baciati dal ☀️ (anche se il vento 🌬️ fa ancora capolino).

    Speravamo di raggiungere le Torres con il sole (o almeno di vederle), cosa non scontata da queste parti. Per cui iniziamo questa giornata di buon umore ☀️ Decidiamo comunque di non fare il trekking, non siamo super in forma e ci siamo alzati tardi. Andiamo però a vederle da più vicino 👀

    La strada dritta attraversa immensi campi costellato da vicugne 🦙 , pecore 🐑 , cavalli 🐎 , mucche 🐮 e anche qualche volpe e nendú (tipo uno struzzo) . Entriamo nell’immensa vallata ed eccole lì, in tutta la loro imponenza. Per oggi ci accontentiamo di ammirarle dall’auto (da buoni turisti) rinunciamo anche ad uscire dall’auto per il troppo vento 🌬️

    Cominciamo la discesa verso Puerto Natales, passando per il Lago Sofia, dove ci fermiamo per pranzare. Incontriamo una coppia di pensionati svizzeri 🇨🇭 con un super camion/camper, partiti dall’Uruguay 🇺🇾 quattro mesi fa senza un piano.. scambiamo quattro chiacchiere.

    Dopo un riposino arriviamo a Puerto Natales, facciamo una passeggiata per la cittadina sul mare. Anche questo é un classico paesino cileno 🇨🇱 , con casette in legno 🪵 colorate ad un piano. Purtroppo lo troviamo un po’ più trasandato rispetto ai precedenti. Anche se dato il turismo che passa da queste parti si possono incontrare molti bei ristorantini e negozietti.

    Usciamo dalla città in cerca del camping spot per la notte. Lo troviamo su una strada secondaria (la vecchia ruta 9) molto tranquilla e con una bella vista.
    Läs mer