- Mostra viaggio
- Aggiungi alla lista dei desideriRimuovi dalla lista dei desideri
- Condividi
- Giorno 170
- lunedì 27 gennaio 2025
- 🌬 26 °C
- Altitudine: 13 m
UruguayPlaya Brava34°57’24” S 54°56’10” W
Cuchilla, Piriapolis e Punta del Este

#Day 170
Abbiamo deciso di fermarci qualche giorno in più in Uruguay 🇺🇾 Siamo rimasti affascinati da questo paese ed esploreremo dunque la costa fino al confine col Brasile 🇧🇷 Seguendo un po’ di consigli in rete abbiamo optato per il noleggio auto 🚘
Abbiamo capito che, soprattutto in paesi come questo, il fatto di avere l’auto ci permette di avere molta più libertà 🗽 e ci da la tranquillità di non fare chilometri su chilometri con i nostri zaini in spalla 🎒 Stavolta ci siamo affidati ad Avis (un auto costava circa 50$ al giorno). Per la nostra gioia abbiamo capito che qui, pagando con la carta di credito, ci viene dedotta l’IVA (del 22%) , per cui abbiamo la nostra macchinetta per poco più di venti dollari al giorno 💸 (USD 145 per 5 giorni 😱)
Partiamo per le strade di Montevideo (scappiamo!!) e cominciamo a percorrere la strada verso il mare 🌊 I primi chilometri sono nell’entroterra e subito l’Uruguay si rivela più verdeggiante e ricco di fauna e flora rispetto alla vicina Argentina 🇦🇷 é ora di pranzo, facciamo una deviazione e raggiungiamo un paesino sulla costa, dove troviamo un ristorantino (mooolto caratteristico) che ci offre milanesa e papas 🍟🍗(siamo tornati a mangiare come a 8 anni 😂😅)
Dopo pranzo scendiamo al mare, ed ecco la sorpresa. Ci ritroviamo davanti a una lunghissima spiaggia di sabbia bianca con un oceano 🌊 quasi piatto e tranquillo. Poche persone prendono il sole ☀️ e l’ambiente é davvero bellissimo.
Passeggiamo sulla spiaggia e osserviamo (troppe) enormi meduse 🪼 Dopo la passeggiata continuiamo il tour fino a Piriapolis, una cittadina con un lungomare lunghissimo. Passeggiamo sulla Rambla, finché il troppo sole ci fa tornare all’amata aria condizionata 🚗
Facciamo un altro tappa a Casapueblo, la casa di un artista Carlos Páez Vilaró, ora trasformata in museo/ristorante/hotel.
Il viaggio continua verso il nostro alloggio, un ostello lontano dal centro di Punta del Este. Troviamo una splendida oasi con piscina e amache tra gli alberi, in un delizioso quartiere residenziale. In Uruguay 🇺🇾 abbiamo trovato le villette più belle mai viste, un quartiere verdeggiante e con tutti i confort.
La sera ci rilassiamo nel giardinetto e ci godiamo la nostra prima serata in the roadLeggi altro