Rifugio Alpe Daolasa 2045

September 20, 2021 in Italy ⋅ ⛅ 4 °C

Roberto, la nostra guida, ci aspetta con il pulmino per portarci in cima al rifugio Alpe Daolasa, la giornata é soleggiata e un bel tepore non ci scoraggia dall'affrontare i nostri 10 km quotidiani. Conosciamo Davide, di Casciano Terme, che in solitaria si concede una settimana di relax dal suo Lounge Bar , a soli 26 anni mandare avanti una attività non è semplice e ci racconta tutte le difficoltà derivate dal Covid, ma anche la voglia di rivalsa.
    Arrivati alla destinazione rimaniamo impressionati dalle montagne che ci sovrastano. Sono con noi da milioni di anni e agli albori del nostro pianeta si sono modificate più volte per essere quei maestosi monoliti ,che si stagliano di fronte ai nostri occhi. Per pranzo ci fermiamo in un rifugio gestito dalla famiglia Tevini e conosciamo Flavia e Daniele ,una simpatica coppia romana presa dalla eterna diatriba Roma Nord/Roma Sud. Una coppia di gentili signori milanesi ci ascolta assorta e finisce per dirci la cosa più bella che ragazzi della nostra età possano sentirsi dire "Ragazzi io credo in voi e nella vostra generazione, forza, non mollate mai"
    Scendiamo dalla montagna accompagnati dalle fragorose risate di una coppia di neo sposi di Reggio Calabria che con il loro temperamento colorato ci fa arrivare sino a valle. Lì, salutiamo Roberto che ci ha accompagnato nelle varie escursioni ,con la promessa di ritrovarci il prossimo anno!