• Central Park, il cuore di Manhattan

    August 3, 2024 in the United States ⋅ 🌩️ 33 °C

    Central Park, il cuore verde di Manhattan. Approfittando della giornata di sole, in previsione di prossime giornate di pioggia, saliamo in sella a 4 bike e pedaliamo per il parco tra runner con cuffie nelle orecchie, turisti che fanno pic nic e i famosi squirrel che rosicchiano bacche, incuranti dei passanti, sotto l’ombra di platani e querce.
    C’è un caldo afoso, ci fermiamo in uno dei punti più panoramici del parco per scattare delle foto con lo skyline di Manhattan sullo sfondo.
    Ripartiamo alla ricerca, prima di Strawberry field e poi del mosaico dedicato a John Lennon, di fronte al quale non possiamo non inchinarci per onorarlo È la volta di Shakespeare garden, un giardino dove vengono coltivate tutte le piante e le erbe citate nelle opere di Shakespeare. È un trionfo di profumi e colori inebrianti. Per quanto è bello non sembra vero.
    Due ore per girare tutto il parco non sono abbastanza, tra laghi, giardini, fiori, querce; ogni angolo si presta bene per scattare delle foto da mettere nell’album dei ricordi più preziosi.
    È uno di quei posti in cui il tempo si ferma e non vorresti mai andare via.
    Potrebbe essere uno dei migliori posti nel mondo. 🐿️
    Read more