- 旅行を表示する
- 死ぬまでにやっておきたいことリストに追加死ぬまでにやっておきたいことリストから削除
- 共有
- 日5
- 2024年8月28日水曜日 10:34
- ☁️ 25 °C
- 海抜: 1,000 m
スリランカDewakuru Oya7°3’16” N 80°42’2” E
Ramboda falls
2024年8月28日, スリランカ ⋅ ☁️ 25 °C
Riprendiamo la strada, attraversando le montagne con curve strette e ripide. Osserviamo piccole bancarelle alla buona sul ciglio della strada, alcuni con frutta e altri con attrezzi agricoli. Improvvisamente una cascata subito dopo una curva. Purna si ferma davanti ad un “baretto” chiedendoci se vogliamo fotografarla. Neppure finisce la frase che siam già fuori dalla macchina. Attraversiamo con cautela la strada in curva (qui son un pochino pazzerelli alla guida) e subito ci accorgiamo che di fianco c’è un baracchino: si paga per accedere 200 rupie a testa, neppure 70 centesimi, peró per vedere da vicino una cascata che si osserva dalla strada è anche eccessivo, ma l’istinto ci dice di andare. Facciamo qualche scalino, ancora scalini. Giriamo l’angolo e pensa un po’ antri scalini, sempre più ripidi. Nel frattempo ci si addentra nella giungla, sentiamo l’acqua scorrere veloce ma la cascata l’avremo ormai superata. Sudati dalla fatica e dall’umidità ci guardiamo indecisi sul continuare o meno. Purna ci segue con il fiatone.
“Peró, se fanno pagare un ingresso, per qualcosa sarà… continuiamo!”
Venti minuti di salita irregolare e finalmente vediamo qualcosa: una meravigliosa cascata altissima, circondata da tante altre più piccole che insieme si uniscono in una conchetta! Siamo senza parole, uno spettacolo unico tutto per noi! Ne approfittiamo per rinfrescarci, camminare sulle rocce e fotografare questa meraviglia naturale. Scriviamo a Purna che a un certo punto è tornato indietro, probabilmente maledicendosi di essersi fermato a farci vedere la prima cascata sulla strada.
Decidiamo di lasciare questo paradiso appena in tempo, inizia ad arrivare gente, tra cui un gruppo di simpatici monaci più poser di travel bloggers, lasciandoci il permesso di immortalarli in bellissimi scatti.
Torniamo indietro velocemente, grati di aver vissuto questa piccola gita inaspettata. Mentre abbiamo ancora gli occhietti sognanti di quanto abbiamo vissuto, ci fermiamo nuovamente per assaggiare ed acquistare del miele locale, in una di quelle simpatiche e sgangherate bancarelle lungo la strada. Luigi si chiede se saremo al sicuro dal botulino!もっと詳しく











旅行者
che stacolo la natura. e voi ci state bene.🤟
旅行者I monaci poser e il botulino...adoro 😂
旅行者Ahahah Luigi e ol botulino 😂😂😂😂