• Day 9

Il leggendario MONTE FUJI

April 17, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 14 °C

Mezz'ora in Shinkansen, 25 minuti di trenino e altrettanti di corriera ed eccoci a Hakone, ai piedi del monte Fuji immersi in una natura dirompente. L'aria frizzante della montagna circostante rende ancora più piacevole questa giornata di sole. Una piccola e doverosa sosta sulla strada ad Amazake-chaya (antica sala da te di ristoro per i viandanti dell'epoca) per una tazza di riso fermentato (amazake). Un altro strappetto in bus per Motoakone-ko .... e quì, tutto insieme, il tempio shintoista di Hakaone Shrine con il suo Tori sul lago con il monte Fuji alle spalle ed il sentiero d'accesso tra cedri secolari. Una cartolina. Abbiamo pescato un bigliettino con premonizione dinina (omikuji) nel tempio... a me è andata bene, alla Vivi un po' meno ... et voilà, come da cerimoniale ha appeso il biglietto che verrà bruciato dal Monaco per scacciare la poca fortuna. E per non farci mancare nulla abbiamo preso anche una EMA (tavoletta votiva n legno) con raffigurato un bellissimo drago ... leitmotiv del santuario. Prima di ripartire un salto veloce al museo d'arte moderna di Narukawa per le due grandi passioni giapponesi ... i fiori e i treniRead more