Basket time!

August 19, 2022 in Madagascar ⋅ ☀️ 26 °C

Oggi giornata libera dalle attività. Nella mattinata lasciamo il campo per un BBQ di pesce al villaggio vicino. Incredibile... FINALMENTE PROTEINE!!!
    Un dentice e una cernia da c.a 3kg ciascuno, più spiedini di gamberi and so on... SONO PIENO! E questo è solo l'antipasto...
    Alle 14:30 la prima partita di basket tra il nostro gruppo di volontarie e la squadra di ragazze locale. Poi è il nostro turno... CI HANNO DISTRUTTO! 72-20 il punteggio finale (18 dei nostri 20 punti sono stati segnati da Donna, il loro giocatore più forte "prestato alla causa" dei volontari MRCI!).
    Finisco la partita con un occhio nero per una gomitata ricevuta involontariamente per contendere un pallone ed un'abrasione sul fianco dopo essere finito miseramente a tappeto per provare a seguire le finte di uno degli avversari... AMO LA COMPETIZIONE, HO AMATO FINIRE STREMATO E INFORTUNATO (di nuovo) QUESTA PARTITA!
    Dopo una rapida doccia al campo, la serata prevede alcool e musica "At Erik", un locale situato sulla spiaggia a fianco del campo da basket.
    Con Kezia, l'istruttrice di diving, provo i tradizionali rhum locali. Ce ne sono di tutti i gusti. Aromatizzati allo zenzero, al passion fruit, alla vaniglia, alla cola, ... Fortissimi, ma anche tutti abbastanza TERRIBILI! Sicuramente meglio la birra THB (la birra locale venduta a 1€ in bottiglia da 65cl e che farebbe impallidire le più classiche delle birre tradizionali europee).
    Per tornare al campo dobbiamo aspettare la barca, ma 2h di ritardo rispetto all'orario preventivo con lo skipper fanno sì che finiamo in spiaggia ad aspettare tra ragazzi morti ed ubriachi.
    Il resto della nottata passerà alla storia e non è proprio possibile raccontarlo in un diario di viaggio. RISULTATO: 2-0 (L, K).
    Come prima serata "vera" in Madagascar non c'è male!