Satellite
Show on map
  • Day 11

    Construction in Ampohana

    August 22, 2022 in Madagascar ⋅ ☀️ 26 °C

    Sosta veloce a Hell-Ville per acquistare acqua da bere e poi 2h:30m di navigazione verso Ampohana.
    Qui passeremo le prossime 3 notti per aiutare nella costruzione di una scuola.
    Il campo si presenta con tre strutture principali: due dedicate ai letti (divisi tra uomini e donne), più una con la cucina ed il tavolo da pranzo. Non c'è elettricità e la connessione telefonica è praticamente assente. Per le "bucket showers", docce a secchio, bisogna andare prima a raccogliere l'acqua corrente da un pozzo vicino.
    Dopo pranzo abbiamo il primo turno di costruzione della scuola. Il compito di oggi sarà raccogliere della sabbia da una buca vicina per utilizzarla come base del pavimento di una delle 2 aule.
    A fine giornata sono esausto e pieno di vesciche alle mani, così decidiamo di andare a comprare delle birre nel villaggio vicino. Dopo una lunga ricerca al buio finalmente troviamo il "negozio", una capanna con nessuna indicazione all'esterno. Essendo già buio non c'è nessuno, ma dopo una veloce ricerca troviamo la proprietaria e ne acquistiamo una decina (da bere rigorosamente calde).
    Il cielo stellato, la compagnia, la spiaggia e il rumore delle onde del mare sono poi la cornice ideale per concludere la giornata.
    Read more