Satellite
Show on map
  • Day 111

    Da Nang and Hoi an

    December 15, 2023 in Vietnam ⋅ ⛅ 28 °C

    Abbiamo passato 5 giorni nella regione di Da Nang e Hoi An, a metà Vietnam, saltando il
    Sud del Vietnam perchè volevamo evitare le grandi città lungo la costa, che sarebbero state sul nostro itinerario.
    Da Nang è anche una grande città, viene chiamata la Miami Beach del Vietnam. Per due giorni però vale la pena visitarla, è un buon posto per chi vuole avere un po di spiaggia e mare e per chi vuole visitare un po’.
    Qui siamo stati sulle Marble Mountains, delle montagne con diversi templi e un panorama sulla città. Abbiamo anche mangiato bene in alcuni locali molto carini e tipici, chiaramente sempre entrando dove ci sono pochi turisti e più gente del luogo.

    Dopo Da Nang siamo andati ad Hoi An, città famosa qui nella zona.
    In passato si trattava di un porto di scambio per il commercio - oggigiorno si tratta di una cittadina molto turistica, dove è possibile comperare di tutto e di più fatto su misura, come completi, vestiti, scarpe, bikini, eccetera. Vai dalle sarte con la tua idea e loro te la riproducono in pochissimo tempo e in ottima qualità, per prezzi stracciati se comparati a quelli europei.
    La città é anche famosa per le sue lanterne che illuminano bar, ristoranti, negozi e e vie della città. Così come per le sue coconut boats, dove è possibile fare un tour nelle foreste di cocco acquatico.
    La nostra permanenza è stata molto piacevole, anche se ogni tanto c’era troppa gente in giro es eravamo un po’ stufi di essere strapazzati dalla gente che voleva solo vendere.

    —————————————

    We spent 5 days in the Da Nang and Hoi An region, in mid-Vietnam, skipping the
    South of Vietnam because we wanted to avoid the big cities along the coast, which would have been on our itinerary.
    Da Nang is also a big city, it is called the Miami Beach of Vietnam. For two days, however, it is worth visiting, it is a good place for those who want to have a bit of beach and sea and for those who want to visit a bit.
    Here we were in the Marble Mountains, a place with different temples and a view of the city. We also ate well in some very nice and typical places, clearly always entering where there are few tourists and more locals.

    After Da Nang we went to Hoi An, a famous city here in the area.
    In the past it was a port of exchange for trade - nowadays it is a very touristy town, where it is possible to buy anything and everything made to measure, such as suits, dresses, shoes, bikinis, etc. You go to the taylor with your idea and they reproduce it for you in a very short time and in excellent quality, for very low prices compared to European ones.
    The city is also famous for its lanterns which illuminate bars, restaurants, shops and streets of the city. As well as for its coconut boats, where it is possible to take a tour of the aquatic coconut forests.
    Our stay was very pleasant, even if sometimes there were too many people around and we were a little tired of being bullied by people who just wanted to sell.
    Read more