Satelit
Tampilkan pada peta
  • Hari 162

    Chiang Mai

    4 Februari, Thailand ⋅ ☀️ 31 °C

    Ho passato i quattro giorni passati a Chiang Mai, una bellissima cittadina al nord della Thailandia.
    Per la prima volta da tempo sono stata in un ostello. L’ostello era bellissimo e ho conosciuto tantissima gente, soprattutto Ludvine, una carissima ragazza dalla Francia con cui ho fatto diverse attività.

    La città ha tantissimi bellissimi templi, il mio favorito è stato quello d’argento (Wat Sri Suphan) che però come donna non puoi visitare dall’interno, ma solo dall’esterno.
    Con Ludvine siamo state anche a vedere il tempio Wat Phrathat Doi Suthep al tramonto, che si trova su di una collina. È stata una bellissima esperienza anche grazie al monaci che cantavano e pregavano.

    Inoltre, i giorni che io ero a Chiang Mai, veniva svolto il famoso festival del fiori. C’era un parco con tutti i tipi di fiori appesi come decorazioni, tantissime orchidee che non avevo mai visto. Inoltre il sabato 3.2.2024 hanno fatto una parata, con carri e bande musicali. I carri erano anche quelli tutti decorati di fiori. È stato uno bellissimo spettacolo!

    Chiang Mai mi è entrata nel cuore, anche grazie ai suoi tanti mercati e street food, dove ho mangiato il cibo più buono in thailandia fino ad ora.
    C’è tanto da vedere e da fare, ma la parte bella è anche sedersi in un caffe e godersi l’atmosfera.

    ————————————————

    I spent the past four days in Chiang Mai, a beautiful town in the north of Thailand.
    For the first time in a while I stayed in a hostel. The hostel was beautiful and I met a lot of people, especially Ludvine, a very nice girl from France with whom I did various activities.

    The city has many beautiful temples, my favorite was the silver one (Wat Sri Suphan) which however as a woman you cannot visit from the inside, but only from the outside.
    With Ludvine we also went to see the Wat Phrathat Doi Suthep temple at sunset, which is located on a hill. It was a beautiful experience also thanks to the monks who sang and prayed.

    Furthermore, the days that I was in Chiang Mai, the famous flower festival was held. There was a park with all kinds of flowers hanging as decorations, lots of orchids that I had never seen. Furthermore, on Saturday 3.2.2024 they held a parade, with floats and musical bands. The floats were also all decorated with flowers. It was a beautiful show!

    Chiang Mai has entered my heart, also thanks to its many markets and street food, where I ate the best food in Thailand so far.
    There is so much to see and do, but the nice part is also sitting in a café and enjoying the atmosphere.
    Baca selengkapnya