• Arriving in Sri Lanka

    20. december, Sri Lanka ⋅ 🌬 28 °C

    Un’ora e poco più di volo da Male ed eccomi atterrare in Sri Lanka!
    Un’aereoporto molto efficiente - l’immigrazione va super veloce, i bagagli arrivano nel giro di pochi minuti, tanti bancomat per prelevare le rupie srilankesi, le addette alla compagnia del telefono rilasciano sim card in quattro e quattr’otto.
    Poi con l’app Pick-Me mi trovo un simpatico srilankese che mi porta in centro a Colombo, dove ho il mio ostello per la corta notte.
    Prima di andare a dormire però, mi faccio abbindolare da un guidatore di tuctuc che per poche rupie mi porta in stazione, alla ricerca di cibo e a fare un tour sul lungo mare. Dico abbindolata perchè io volevo fare un giro a piedi ma lui mi ha un po’ spaventata con la scusa che non fosse sicuro girare da sola - ed essendo che non potevo lasciare le cose di valore in ostello (lo scomparto per le cose do valore era rotto e non potevo chiuderlo con un lucchetto) ero in giro con tutti i miei soldi e le mie carte di credito, quindi dopo aver trattato il prezzo, ho fatto un bel giretto. Pensavo di aver pagato tanto ma il receptionist dell hotel mi fa che sono riuscita ad avere un super prezzo, perchè di solito chiedono almeno 3 volte di più, quindi va bene.

    Per cena non so cosa ho mangiato, volevo un panino ma essendo un po diffidente sul fatto che ci fosse dentro l’insalata ho preso un triangolo con dentro a quando ho capito delle verdure per 20centesimi. Era di una piccantezza assurda, l’ho mangiato tutto anyway, ma so che avrei sofferto per bruciore di stomaco tutta la notte.
    Læs mere