Enrico Donaggio

Joined June 2019

Su due ruote

June 9 in Spain ⋅ ⛅ 23 °C

Dopo momenti di palpabile tensione, sudori freddi e balle di fieno, Marina porta il suo monopattino in una viuzza deserta accompagnata dalle note di Sergio Leone. SI guardano a lungo, lei ed il Monopattino. Lui la fissa chiaramente con aria di sfida. Ma dopo tanto fissare, l'umana avrà la meglio segnando così un punto importante della sua crescita personale.. non farà altro che parlare dell'evento per i mesi a seguire.

Due cuori, un monopattino: raggiungiamo agilmente l'altro estremo della Turia fino al "boo-arco", prima di rientrare velocemente verso l'hotel a riprendere le valigie.

La Valenciana

June 8 in Spain ⋅ ☀️ 24 °C

Optiamo per provare la paella Valenciana in un posto vicino all’hotel che ci viene consigliato. Il carattere distintivo della paella Valenciana è il “condimento”: pomodoro, verdura, pollo e coniglio. In questo caso il ristorante aggiunge lumache e rosmarino come tocco personale. Usciamo strapieni..

Torre de los Serranos

June 8 in Spain ⋅ ☀️ 23 °C

Ingresso 2€ / pp. Vale la pena affrontare i numerosi gradini della torre per godere di un ventoso ma splendido panorama sul barrio del Carmen da un lato, e i giardini della Turia dall’altro.

Barrio del Carmen

June 8 in Spain ⋅ ☀️ 23 °C

Barrio popolare e accogliente a nord del centro città. Fatalità recuperiamo un porta scottex a forma di gatto per sostituire il nostro rotto.. sembra fatto apposta! La ragazza della bottega - giovanissima - è italiana e si è trasferita in città un anno e mezzo fa. Molto carine anche le alici di ceramica e le composizioni sui quadretti.Read more

Mercado Central

June 8 in Spain ⋅ 🌬 23 °C

Molto bello l’edificio che ospita il mercato centrale, pieno di bancherelle di carne, pesce, frutta e ortaggi. Ci fermiamo ad acquistare un po’ di salame e un sacchettino di “chufa”; queste ultime sono dei frutti simili alle mandorle da cui si ricava il latte che compone la famosa “orxada”.

Tapas a Russafa

June 7 in Spain ⋅ 🌙 23 °C

Spendiamo la cena in 3 baretti da tapas nel barrio di Russafa, a sud del nostro hotel. Il barrio -popolare - sta tornando in auge ai giorni d’oggi ed è senz’altro tappa obbligata per godere della vita notturna cittadina.

Never miss updates of Enrico Donaggio with our app: