Satellite
Show on map
  • Day 2

    Borough Market

    March 5, 2014 in England ⋅ ⛅ 7 °C

    Al termine mi regalo una piccola pausa sulle panchine lungo Thames scrutando il Tower Bridge che subito raggiungo salendo anche alla Tower Bridge Exhibition, dove si narra la storia di questo iconico ponte, interessante soprattutto per la vista spettacolare che riserva.
    A pochi passi merita una visita la Southwark Cathedral, maestosa chiesa anglicana, nata come chiesa romanica distrutta da un incendio, ricostruita in stile gotico e lasciata cadere in rovina, è stata restaurata alla fine del diciannovesimo secolo. Si vede che è "nuova" ma io l'ho trovata davvero ben fatta, ho anche assistito a parte di una "messa" con un prete donna!

    Si è fatta l'ora di pranzo proprio mentre passo per il Borough Market, accanto alla Cattedrale, è il mercato di frutta e verdura più antico di Londra che oggi è specializzato in prodotti Organic (biologici) e pregiati, non solo vegetali, e offre tutta una serie di cibi da avere l'imbarazzo della scelta. Ho mangiato cibo thailandese da strada da Khanom Krok.
    Bellissimi i negozi e i banchi, preparati con cura e precisione.
    Read more